Squallore
Ho già scritto in tempi non sospetti su Mastella e , siccome il tempo non passa invano è arrivato il momento della quadratura del cerchio.Abbiamo sempre più la conferma che la politica, oggi, non si fa come la fa lui, ma è ben altra cosa e deve avere ben altri obiettivi.
Quel che è ancor più grave sono queste stronze solidarietà fatte da quasi tutto il Parlamento …. atti (le solidarietà) che personalmente ritengo di profonda ignoranza nonchè di confusione borbonica sul modo di gestire la COSA PUBBLICA con una superficialità estrema.
Voglio dire : se ho una solidarietà personale da esprimere lo faccio in modo personale, ma dichiararla in Parlamento è proprio una grande STRONZATA.
E’ quasi una dichiarazione di guerra tra istituzioni, è un modo di governare che il cittadino non capisce perché egli ha il problema della sopravvivenza e capisce che chi da tanta enfasi ad altre cose non vive la realtà presente.
Costui vive in un paese diverso, un paese che comincia e finisce con i privilegi e le sfrenate pretese; un paese con le infinite contraddizioni dei loro privilegi e con le infinite incertezze del futuro.
Come già ribadito da più parti pare che l’Italia non sia governata da Parlamento sovrano ma sia OCCUPATA DAL PARLAMENTO
Occupata come se fosse una forza straniera (tanta è la distanza tra i cittadini e il parlamento stesso).
C’è urgente bisogno di rientrare tutti nella propria sfera di competenza fatta di diritti e soprattutto di doveri.
Io sono molto ingenuo, ma anche fermo nelle mie idee....
Tutto questo polverone dall' affaire mastella e affaire Ratzinger- Sapienza distolgono la popolazione da gravissimi espisodi che altro non sono che la chiusura di un cerchio apertosi da tempo...un ouroburos in cui la testa ha finito per mordere la coda.
Due su tutti :
- I rifiuti in campania che rappresentano un bubbone ben più grosso di quel che già è scoppiato, un bubbone nel quale i clan campani e le imprese del centro nord si arricchiscono sulla pelle di tutti con la complicità delle aministrazioni locali e regionali (Bassolino e Pegoraro Scanio su tutti)
- Gli espidodi di morte sul lavoro che la tragedia thyssen ha evidenziato con conseguenze devastanti.
Episodi che covano da anni e che ora esplosi in tutta la loro tragica deflagrazione non trovano l'indignazione che meriterebbero.
Tra l'altro sempre sulla thyssen, vi consiglio questa lettura qua:http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200801articoli/5665girata.asp
Ovviamente rappresenta un eccezione in tutto il mondo della stampa italiana che le vere tragedie non se le fila di striscio.
Etichette: Mastella, rifiuti, stampa italiana, thyssen
