lunedì, maggio 15, 2006

PIG FOOTBALL PARADE

E va bene mi avete convinto.
Oggi parlerò di calcio.
Parliamo pure della triade.
Le intercettazioni telefoniche sono su tutti i giornali e devo ammettere di esserne rimasto ammaliato feticisticamente .
Noi Italiani anche in queste schifezze , nelle combine, nei giochi di potere rimaniamo sempre legati alla commedia dell'arte, al teatro , al circo : un popolo di teatranti.
Ce lo abbiamo nel DNA.
Tutti i personaggi di questa vicenda sono veri commedianti in una commedia incredibilmente trash....e il trash mi ha sempre affascinato.
Come dimenticare 90° minuto nei suoi tempi splendenti ;
il marchettaro Giorgio Bubba , il pummarola Luigi Necco, il Mostro di firenze Marcello Giannini, Gianni Vasino, Ferruccio Gard ed il suo viso anemico, Tonino Carino...insomma l'apoteosi del trash all'italiana.
Ed è altrettanto trash e degno del miglior avanspettacolo il colloquio tra Lucky Luciano Moggi e lo "scugnizzo new icona Gay" Cannavaro :"Dije a Brindellone che l'anno prossimo vieni a ggiocà da noi".
Oppure quella con il Biscardi nazionale, quello che chiamava il presidente della repubblica
"ho barlado con il Bresidente Ciambi e i galciatori debbono candare l'inno!", in cui si accordavano su come accorciare la moviola.
Oppure la scena di Moggi che chiude Paparesta nello spogliatoio a chiave " hanno dovuto sfonnà la porta per fallo uscì". E le lacrime di Bettega......tutto indimenticabile.
Io non mi metto listato a lutto per la morte del calcio , questo era già morto da tempo, era ormai un gigantesco teatrino stracolmo di ignoranza e di miliardi riciclati.
Chi lo crede morto solo ora è un vero ipocrita.
Vorrei sorridere , sorridere e basta!
E allora vi chiedo una sorta di Hit Parade o Pig Parade che dir si voglia con le intercettazioni più trash....dai divertiamoci a postarle.
Io voto per quella su Brindellone , ora tocca a voi.....

mercoledì, maggio 10, 2006

Come Parli?

Cari amici del blog....torno a scrivere dopo una lunga pausa anti- troll .
Non parlerò di Napolitano presidente della repubblica visto che ne parlano già tutti.
Non parlerò nemeno del nostro Fausto presidente della camera malgrado vederlo lì mi riempia di gioia.Si scrive già molto su tutto questo baillame politico.
Oggi vi racconto una cosa che ho sentito dire ieri fuori da un noto locale per giuovani o per trentenni alla moda in cui si fa il classico "happy hour" .
La frase era la seguente : "Odio chi per indicare una persona di colore dice "negro". Preferisco un linguaggio politcamente corretto e quindi nè negro nè di colore ma diversamente bianco".
Spero stia scherzando mi chiedo ed invece no ! era serio!
Confesso che questa moda del "politically correct" mi lascia alquanto perplesso , anzi , spesso mi fa girare le palle.
Secondo la mia modesta opinione scrivere ''diversamente bianco e' veramente e pesantemente razzista. Un senegalese NON e' DIVERSAMENTE bianco. Non e' bianco e basta. Non essere bianco NON e' un disvalore. Allora forse chiamare una persona con il suo nome potrebbe bastare . Non per essere polemico su tutto ma chiedo una cosa a tutti questi bei giuovani progressisti :Ammazzate il politically correct, please, frontiera definitiva del peggiore razzismo.

Per oggi vi saluto
il Mallinza