PIG FOOTBALL PARADE
E va bene mi avete convinto.Oggi parlerò di calcio.
Parliamo pure della triade.
Le intercettazioni telefoniche sono su tutti i giornali e devo ammettere di esserne rimasto ammaliato feticisticamente .
Noi Italiani anche in queste schifezze , nelle combine, nei giochi di potere rimaniamo sempre legati alla commedia dell'arte, al teatro , al circo : un popolo di teatranti.
Ce lo abbiamo nel DNA.
Tutti i personaggi di questa vicenda sono veri commedianti in una commedia incredibilmente trash....e il trash mi ha sempre affascinato.
Come dimenticare 90° minuto nei suoi tempi splendenti ;
il marchettaro Giorgio Bubba , il pummarola Luigi Necco, il Mostro di firenze Marcello Giannini, Gianni Vasino, Ferruccio Gard ed il suo viso anemico, Tonino Carino...insomma l'apoteosi del trash all'italiana.
Ed è altrettanto trash e degno del miglior avanspettacolo il colloquio tra Lucky Luciano Moggi e lo "scugnizzo new icona Gay" Cannavaro :"Dije a Brindellone che l'anno prossimo vieni a ggiocà da noi".
Oppure quella con il Biscardi nazionale, quello che chiamava il presidente della repubblica
"ho barlado con il Bresidente Ciambi e i galciatori debbono candare l'inno!", in cui si accordavano su come accorciare la moviola.
Oppure la scena di Moggi che chiude Paparesta nello spogliatoio a chiave " hanno dovuto sfonnà la porta per fallo uscì". E le lacrime di Bettega......tutto indimenticabile.
Io non mi metto listato a lutto per la morte del calcio , questo era già morto da tempo, era ormai un gigantesco teatrino stracolmo di ignoranza e di miliardi riciclati.
Chi lo crede morto solo ora è un vero ipocrita.
Vorrei sorridere , sorridere e basta!
E allora vi chiedo una sorta di Hit Parade o Pig Parade che dir si voglia con le intercettazioni più trash....dai divertiamoci a postarle.
Io voto per quella su Brindellone , ora tocca a voi.....