venerdì, settembre 07, 2007

INCREDIBILE

«È scandaloso che il TG4 delle 13 abbia raccontato ai suoi telespettatori che Carlo Alberto Dalla Chiesa fu ucciso dalle Brigate Rosse. Non è in dubbio la buona fede ma è incredibile che un Tg esprima un tale livello di ignoranza e superficialità. Resta da capire perché nessuno abbia sentito il dovere di correggere quella autentica disinformazione nel corso della trasmissione».
Nando Dalla Chiesa,Ansa 6 settembre

Beh da Emilio Fede ci si può aspettare di tutto ed a differenza di Nando Dalla Chiesa noi "non abbiamo assolutamente fede in Fede"
In merito alla notizia data ieri dal TG4 ….si badi bene non solo è grave in quanto notizia falsa.
E’ grave il fatto che la verità faccia ancora male.
Il generale contro le BR ottenne la vittoria anche utilizzando i pentiti e sopratutto riuscì a non essere eliminato …
tutto questo perchè le istituzioni ad un certo punto avevano interesse a farla finita con le BR.
Con “Cosa Nostra” invece ne pentiti ne scorte riuscirono a far durare le indagini più di 100 giorni…e la morte del generale Dalla Chiesa lasciato solo ed isolato sta a dimostrare il grado di connivenza tra gli apparati statali,la grande finanza ed i vari clan (mafiosi, cammorristici, o quant’altro) nel controllo sociale ed economico di buona parte del territorio Italiano.
Proprio questa evidente differenza di risultato e di impeno da parte dello stato tra le due indagini portate avanti dal generale Dalla Chiesa viene totalmente eliminata quando si da una notizia così falsa e tendenziosa…..qualcuno a Fede e compagnia burlesca potrebbe spiegarlo questo.

Ma visto che si tratta di fede buttiamola in stornello :

ma tu ’ste fresche qui come le sai?
Le so perchè l’ho lette ne la storia.-
Ne la storia romana? -
È naturale.
Ne la storia più granne e più magnifica,
Che sarebbe er gran libro universale
Ché l’antri libri, no pe dinne male,
Nun contrasto, saranno cose bone,
Ma all’urtimo sò tutti tale e quale:Legghi, legghi, e che legghi? un’invenzione.
Ma invece co’ la storia universale
Nun ci hai da facce manco er paragone,
Ché lì ce trovi scritto er naturale
De li fatti de tutte le persone.
(Pascarella “la Scoperta dell’ America”)

22 Comments:

At 6:36 PM, Anonymous Anonimo said...

Non è solo grave che diano notizie trastulle...la gravità è che nessuno smentisca.
D'altronde la maggioranza degli studenti liceali sono convinti che la strage di piazza fontana sia opera delle BR ....

E vogliamo parlare delle stronzate che si leggono su questa nuova parola d'ordine : LEGALITA.
Ormai fatta propria anche dal csx?

 
At 6:40 PM, Anonymous Anonimo said...

Su ragazzi, un po’ di obbiettività. Ma che differenza c’è fra il tg4 di Fede ed il tg3 di Di Bella e Berlinguer? Anche il tg3 di balle ne racconta e ne raccontava con il passato governo.
Diciamo che siamo pari.

Anche Prodi quanto a fregnacce non scherza.
Un giorno annuncia la riduzione delle tasse e il giorno dopo cambia idea.
Un giorno annuncia la riduzione dell’Ici e ilo giorno dopo se lo rimangia.
Un giorno annuncia che ha risanato i conti e il giorno dopo dice che i conti sono da risanare.
Un giorno dice che vuole durare cinque anni e i suoi soci lavorano per mandarlo a casa.
ecc…ecc…ecc….

 
At 6:45 PM, Anonymous Anonimo said...

Orso Bruno qual gradito ritorno!
Con te sembra di parlare con i marziani.

Allora diciamo che i “comunisti” governano (e questo purtroppo è molto amaro dirlo ma bisogna ammetterlo), nè più nè meno che la coalizione precedente.
Con qualche differenza
La più lampante :
non raccontano le balle che ogni giorno che Dio manda in terra il Nano riversava dalle sue televisioni.
Soprattutto sulla riduzione delle tasse e il federalismo fiscale. Costoro ( sempre “I Komunisti”) al contrario non sono molto simpatici a Fede e i suoi accoliti perchè dicono purtroppo verità che il cittadino non vuole sintirsi dire e cioè che non c’è una lira in cassa e che l’evasione è altissima. Come ogni giorno ci ricorda la Commissione europea , martellandoci quotidianamente sul risanamento.
Quel risanamento che il Berlusca si rifiutava di fare, così come si rifiutò di abbassare le Tasse.


saluti a tutti dalla prima signorina che scrive dopo le ferie

 
At 6:50 PM, Anonymous Anonimo said...

A proposito di BALLE, Questa cosina qui del TG4 come la considerate?
In ogni caso ormai la notizia è passata così, ed è quello che i poveracci e le poveracce che guardano quel tg crederanno , figuriamoci se Fede si corregge…
lo stesso fanno libero ed il giornale, per questo dovrebbero pagare i danni.

Per quel che riguarda l'allarme sicurezza io sono piuttosto rotto di palle di vedere Chiti e altri quadri del futuro PD sire la solita frase "Noi abbiamo il dovere di recepire le richieste dei cittadini e cioè la LEGALITA".
Mi ricorda tanto la Letizione Moratti e la sua fanta-manifestazione di qualche mese fa.
Mi ricorda tanto il populismo dell'uomo nero ....che palle.

Bruno mi macavano le tue panzane devo ammetterlo

 
At 6:52 PM, Anonymous Anonimo said...

A Bruno dimenticavo A proposito di Balle raccontate dal precedente governo ….vedo che ora continuano.
Frattini (l’uomo di profilo) ha appena fatto una figura di merda spaventosa con Almunia(che fa il seguito alle tante fatte dal suo capo di arcore) nel dichiarare da borioso saputello cose che sono state prontamente smentite …..il lupo perde il pelo….

 
At 6:53 PM, Anonymous Anonimo said...

INTERDIR PREAMBOLI

 
At 6:54 PM, Anonymous Anonimo said...

CADREGAR LOMBI

 
At 6:55 PM, Anonymous Anonimo said...

MILLIFLUAR ATTIMI

 
At 6:55 PM, Anonymous Anonimo said...

GHETTIZZAR ZANZARE

 
At 11:44 PM, Blogger lucapap said...

cazzo davvero hanno detto sta roba?

 
At 4:09 PM, Anonymous Anonimo said...

Certo che sì lucapap.
E' tutto vero, come è vero che siamo in Italia.
O T = che mazzata ci han dato gli ollblacks?????

 
At 4:13 PM, Anonymous Anonimo said...

Che belli gli all blacks quando fanno la Haka....

La tecnica è sempre la solita dire una notizia vergognosamente falsa , usando il contenitore più di parte delle 3 reti mediaset, poi magari scusarsi (dopo molti giorni) o addirittura non farlo e far passare tra la testa della gente la notizia.
Si chiamano terroristi mediatici questi.
Poi si son già parati il culo con la fiction sul generale.

 
At 4:19 PM, Anonymous Anonimo said...

ZZZ

ODDIO HO DOVUTO PROCEDERE ALLA CASTRAZIONE CHIMICA DI UNO DEI MIEI VERMI.
ANDAVA IN GIRO A STUPRAR LOMBRICHI SENZA PIETA'....INOLTRE IL PROCESSO DI PUTREFATIO MUNDI HA SUBITO UN NOTEVOLE RALLENTAMENTO A CAUSA DEI NON POCHI TRAUMI SUBITI DALLE VITTIME DEL LOMBRICO EROTOMANE.
TRALASCIO I PARTICOLARI DELLA CASTRAZIONE PERCHE PIUTTOSTO ORRIPILANTI...
MA VE LO IMMAGINATE UN LOMBRICO ARRAPATO?

ROB DE MATT

 
At 4:22 PM, Anonymous Anonimo said...

Ho visto ieri sera Lucarelli sul G8, servizio ben fatto, da gelare le vene l’idea che per due giorni in Italia è stato sospeso lo stato democratico a favore della dittatura più cilena.

 
At 5:08 PM, Anonymous Anonimo said...

PEZZONALMENTE PENZO CA CI SONO DUE IMPOTTANTI LUCARELLI :
IL SIGN LUCARELLI E NU GRANTE CENTRAVANTI CA CI FACE FARE UNA PELLISSIMA FIGURO NE LA UCRAINA OVE ILLO GIOCA CON LO TATUAGGE DE LO COMANDANTE CIECHEVARA.

PENZO ANCHE CA L'ALTRO LUCARELLI E NO PENEFATTORO DELLA TELEVISIONE E HA FATTO NA BELLA TRASMISSIONE MA PENZO ANCO CHE E GRAVE CA SI E OMESSE DI DIRE NE LA TRASMISSIONE METESIMA CA I G-8 E STATO NO GRANDE
PETTORE MEDIEVALE COLUILOQUALE HA ANVENTATO LE FAMOSE CERCHIE DI GI-OTTO.

RESPETTIAME LO GENIE ITALICHE PEFAVORO!

 
At 5:14 PM, Anonymous Anonimo said...

Bene allora anche io vado OT ma per il nobile rugby val bene un OT.
Io se non ricordo male avevo dato 44 punti di differenza.
sono stato Ottimista.

Ho deciso che tengo per samoa e che gli sprinbocks mi stanno sulle balle.

Inoltre concordo con pau sul Lucarelli serotino, solo che quando vedo il suo faccione in TV non posso fare a meno di pensare a Fabio De Luigi ed alla sua parodia.

Paura eh!

 
At 5:18 PM, Anonymous Anonimo said...

Concordo sul rugby .
E quoti qualsiasi OT parli di questo sport.
Devo dire che i tuttineri sono straforti quest'anno e gli sprinbocks hanno in squadra quell’ Habana che corre i 100 in 11 secondi e si mette a fare gare contro i giaguari partendo con 30 metri di vantaggio (che puntulmente se lo bruciano ).

Comunque io propendo per gli Irish di O'Driscoll e O' Gara anche se contro spingbocks e all black li vedo malissimo.

Ma nel qualcaso vadano in finale e (dio mio impossibile) vincano giuro che mi tingo i capelli di verde !!!!

 
At 5:37 PM, Anonymous Anonimo said...

seduta sul muretto di un lungomare ho visto camerieri stanchi sparire oltre la luna, ho tremato col vento tra le stecche brunite della palma, allora ho pensato alla mia borsa di paglia, all'eterno agrimensore che mi rivede i pensieri e li porta oltre le sue corse; poi l'ho vista la puttana negra uscire dalla spiaggia buia e correre dietro un'auto lenta della società civile.

Fermati con me sugli stessi muretti del mondo, puoi guardarmi le gambe e gli occhi se te lo permetto. io ti chiedo di votarmi alle primarie anche solamente nelle intenzioni: scrivi la Fatanuda

 
At 11:30 AM, Blogger lucamallinza said...

@ lucapap ti confermo che veramente han detto sta cosa.
Tra l'altro ne parlavo con il santacraus l'altra sera di come poi certe "balle storiche" passino per verità nella testa di chi le ascolta.
Come dice lalla si tratta di terrorismi mediatico.

@ pau : Genova altro esempio di ribaltamento delle cose, ormai ci sono al processo ammissioni sulla macelleria cilena di quei giorni a cui molti di noi tra l'altro hanno assistito "sul campo" eppure ancora in molta gente è passata l'idea di una repressione contro degli "hoolighans" ....non bisogna abbassare la guardia.
IO rimango sempre più incazzato rivedendo quelle immagini nei confronti dei DS che abbandonarono la piazza ...anche questo non deve passare sotto silenzio

@ Rugby: ragazzi ho visto all black e australiani volare come poche squadre sanno fare.
Non mi è piaciuta l'inghilterra ma si sa noiosamente arrivano in finale e magari vincono pure come nell'ultmo mondiale.
Gli spingbocks non sono male anzi il mio pronostico è finale : NZ SA
e vinca il migliore ma okkio all'Australia.

Devo dire che anche io sono tentato a tifare Irlanda.

 
At 11:32 AM, Anonymous Anonimo said...

Io invece ho letteralmente goduto ,quando ho visto i padroni di casa (LA Francia) perdere contro i Pumas.
Mitica argentina! mi hai regalato un orgasmo incredibile

 
At 11:32 AM, Anonymous Anonimo said...

Io invece ho letteralmente goduto ,quando ho visto i padroni di casa (LA Francia) perdere contro i Pumas.
Mitica argentina! mi hai regalato un orgasmo incredibile

 
At 12:17 PM, Blogger freesud said...

L'informazione libera in Italia non esiste. Fede non è uno stupido. Lui è un importante tassello del sistema disinformativo italiano. In un post precedente criticavi la troppa tecnologia che invade la nostra vita e quindi anche il pc e internet. Penso che la rete sia una "benedetta" invasione della nostra vita. E' l'unico mezzo che permette veramente di essere liberi. La vera libertà di informazione è la rete. Tutto il resto è occupato dalla "casta" dei privilegiati e chi prova a sgarrare rischia la vita (vedi Lirio Abbate). Hai visto il V-day? Grillo ha materializzato nella piazze il popolo della rete dimostrando ai potenti che il popolo è vivo e riesce ad informarsi comunque....

Un saluto a tutto il forum

 

Posta un commento

<< Home