mercoledì, dicembre 12, 2007

Ma perchè le reunion?

Che tristezza, i Led Zeppelin nella reunion di Lunedì sera.
Quando i tuoi idoli si riuniscono e ti trovi di fronte un puro ectoplasma della magia che correva sui solchi che hai consumato da mane a sera per anni ed anni è dura da digerire.

Che tristezza lo stridìo degli acuti di Robert “screachin’ vocals” Plant ...

Ma perchè lo fanno, perchè? (oltre che per la pecunia, ovviamente).

Quando è finito il concerto (non ero a Londra era in tv) ho risentito “good times bad times” dal vinile originale, non ho più smesso, una compulsiva selection , un vinile dietro l'altro ....fino a Kashmeer....
così , per purificare l’auricolo.

7 Comments:

At 11:47 AM, Blogger freesud said...

Condivido la tua delusione... io non ho proprio voluto ascoltarli adesso... I Led Zeppelin rimangono quelli del vinile!

un saluto

 
At 6:29 PM, Anonymous Anonimo said...

Veramente Mallinza!
Abbastanza tristi....anche io vorrei pensarla come freesud però la curiosità, il non resistere ad un mito , cose così mi hanno indotto a vederlo...una pena.
Mi chiedo come mai la PFM dal vivo non mette questo effetto da pugili suonati che si danno all'esibizione circense contro l'uomo a tre mani o il canguro boxeur che mettono gli altri gruppi (vedi Led Zeppelin o Who)...
E' una domanda che faccio anche a voi...

 
At 5:29 PM, Anonymous Anonimo said...

PEZZONALMENTE PENZO CA ROBBERTO PIANTA E NU GRANDE VOCALISTA PURU SE E VECCHIO...E PENZO CA VECCHIE PE' VECHIE LI DISCHI NUN VANNO SCOLTATI COVVINILE
MA CO IGGRAMOFONE....

IGGRAMOFONE E STATO NVENTATO DA UN GRANDE PENEFATTORO ITALIANO , PENEFATTORO DE TUTTA L'OMANITA'INTIERA....

RESPETTIAME LO GENIE ITALICHE PEFFAVORO!

 
At 5:32 PM, Anonymous Anonimo said...

Ritengo dannosa per la musica questa continua tendenza a ricostituirsi (Police, Led Zeppelin.

Lasciateci i nostri ricordi...

 
At 5:40 PM, Anonymous Anonimo said...

Non ho visto il concerto ma non sono daccordissimo con te luca.

Led Zeppelin II è stato il primo LP di rock che ho acquistato. Andavo alle scuole medie e quelle sonorità hanno accompagnato tutta la mia vita musicale.

Ancora oggi mi emoziono ad ascoltare i Led, sono stati il mio imprinting rock.

Ho avuto la fortuna di vedere Plant a Roma 3 anni fa in concerto . E’ ancora in grado di coinvolgere ed emozionare il pubblico come 30 anni fa.

Forse un po’ di tristezza la fanno ma, rimane un’occasione più unica che rara!

Eddai non fate i puzzoni...

 
At 5:45 PM, Anonymous Anonimo said...

Il rock che va dal ‘65 al ‘75 ha fatto storia ma purtroppo è stato un fenomeno irripetibile.
Ma c’è di più.
A differenza di qualsiasi altro grande fenomeno musicale e mi riferisco alla grande musica quale jazz, R&B, classica, quel rock regala emozioni solo ed esclusivamente se prodotto dagli autori originali.
Potremmo ascoltare piacevolmente mille versioni di un Elvis ma mai potremmo ascoltare Whole lotta love suonata da altri per bravi che siano.
Quel rock era una fusione tra l’artista e l’arte prodotta assolutamente irriproducibile.
Ragione commerciale, necessità di sopravvivenza, bisogno di apparire; questo non importa a nessuno.
Ciò che importa è tornare ad essere avvolti da una nitida, potente, devastante sensazione quale sarà quella provata da chi era davanti a Page, Plant, Jones and Bonham (sono convinto che sarà ancora fra di noi).

Rispetto le opinioni degli altri sempre e comunque.
Ma quando dalla vostra radio ascolterete un urlo e una durissima chitarra elettrica (ma dal suono nitido e non distorto), ricordatevi che tutto partì da loro … 40 anni fa.

Percui malgrado la voce di Plant e Bonhamn Junior non è Bonzo rispettiamo questi quattro artisti che in fin dei conti di reunion non hanno mai parlato ...e sono comparsi insieme solo tre volte dopo la morte di bonzo.

 
At 2:07 PM, Anonymous Anonimo said...

Vero che gli zeppelin sono sempre stati moilto allegrici alle reunion con tanto di carrozone multicolor (tipo Emerson Lake and palmer, Pink Floyd etc)...

Vero che l'ultimo disco di plant e page era molto bello.

Vero che l'altre sera mettevano tristezza....

Vero che è stato necessario purificare l'auricolo.

Ps : la peggio reunion che ho visto è stata quella merdata dei sex pistols....

Re Ps : Paolo la PFM si è riunita per divertirsi suonando.
I soldi li fanno con i loro progetti imprenditoriali paralleli (vedi CPM) , per questo non fanno tristezza anzi...

 

Posta un commento

<< Home