mercoledì, giugno 07, 2006

E inizia la kermesse delle teste di c...o

Ho letto un intercettazione meravigliosa :

"A Lucia', ma tu sei il capo di questo mondo di teste di cazzo! "
(Innocenzo Mazzini a Luciano Moggi)

Questo mondo di teste di cazzo si presenta nella sua kermesse più importante tra due giorni.
I Campionati mondiali di calcio. Forse la manifestazione sportiva che riesce ad appassionare anche i non tifosi, i non calciofili, perchè malgrado il mondo di teste di cazzo che popola il calcio i mondiali , diciamocelo, ci attirano....eccome se ci attirano.
Non so perchè ma hanno sempre una magia particolare.
Così ho provato a ricordare i mondiali che ho visto nei miei 38 anni .

Il 1974 purtroppo non lo ricordo , dico purtroppo perchè vi giocava una delle nazionali più romantiche della storia del calcio: l'Olanda di Joan Cruijff , Neskens, Rep, Kroll ecc ecc.
Quell'Olanda i cui giocatori si facevano fotografare ignudi in piscina (con un fisico da divi del porno) tra birra e amichette, quelli che giocavano un calcio rivoluzionario e l'unico doping era fare all'amore prima della partita ...Peace and love !

Il primo mondiale che ricordo è il 1978 purtroppo....dico purtroppo non tanto per il tasso tecnico elevato ma quanto per la cornice vergognosa.
Il mondiale si giocò in Argentina.....purtroppo.
E dietro ai gol ed ai lunghissimi capelli fluenti da "montroneros" di mario kempes , si giocava una partita impietosa per l'affermazione della crudeltà.

In quell'anno la dittatura dei generali Argentini godeva di ottima salute.
Migliaia di giovani scomparivano dalle loro case , e si creava la generazione dei "desaparecidos".
Migliaia di giovani studenti , lavoratori, oppositori del regime venivano rapiti e torturati a morte nella scuola di meccanica della Marina.
Migliaia di mamme venivano imprigionate e torturate, i loro bimbi rapiti e assegnati a generali che li crescevano con i loro ideali barbari....e poi tutti narcotizzati e legati venivano gettati dagli aerei in mare.
Desaparecidos...spariti.
Se ne conoscevi uno o avevi gradi di parentela potevi esser caricato sulle ford falcon e passare per la stessa trafila.

Quel governo cercò la sua legittimazione di fronte al mondo intero organizzando un campionato del mondo di calcio.
E la trovò! eccome se la trovò!
Il capo del mondo delle teste di cazzo era un brasiliano ricchissimo invischiato con la dittatura , Joao Havelange, e non ci pensò due volte a dare l'opportunità all'Ammiraglio Lacoste (fedelissimo di videla) di farsi bello di fronte al mondo.

E così si gioco un mondiale nello stadio a due passi dalla scuola di meccanica della Marina.
E così venne assegnato un mondiale ad un governo di macellai filo nazisti.
E così i giocatori Roberto Bettega(a volte ritornano) e Berti Voghts dichiararono di trovare di fornte un paese civile ed ordinato e non una dittatura sangunaria.
E così l'Argentina di Mario Kempes vinse quel mondiale battendo in finale l'Olanda 3-1.

L'Olanda ad eccezione di Cruijff era la stessa del 1974.
L'Olanda era la più bella nazionale della storia del calcio.
L'Olanda non si presentò alla premiazione ...tornò negli spogliatoi stanca di quella farsa.
C rifiutiamo di stringere la mano ad un generale responsabile di una dittatura cruenta e con le mani sporche di sangue....queste furono le parole di Rinus Micheels.

Ho visto altri mondiali nella mia vita, tra cui la vittoria mitica nel 1982 dei nostri azzurri.
Ma questo fu il primo, organizzato in un mondo di teste di cazzo, e quell'Olanda ne ha mantenuto la magia.
Thanks Holland...Great Holland.

Il mallinza

39 Comments:

At 2:19 PM, Anonymous Anonimo said...

E dall'Olanda ti dico caro mallinza che ci hai ragione. Io quei mondiali liricordo ed ero un pischello. Cioè non sapevo molto di videla viola e tutta la sua banda di stronzi.Percui mi appassionavo nel vedere Cabrini con i riccioli al vento, Rossi che la metteva sempre, Causio che dribblava pure i guardalinee.E poi mi piaceva l'Argentina perchè dall'allenatore al massaggiatore avevano tutti i capelli lunghi come cantanti rock.E c'era quella merda di daniel Passarella (amico dei militari) che alzava la coppa.
più tardi scoprii tutte queste cose. E quell'Olanda era veramente l'espressione degli Olandesi....
Però a me rimane sempre nel cuore il 1982 con Pertini che giocava a carte con zoff e Bearzot sull'aereo presidenziale di fronte alla coppa appena conquistata.
E poi i giocatori erano diversi.
Scirea...se ne stava zitto era timidissimo eppure era il più forte difensore del mondo.L'urlo di tardelli altro giocatore di cui non si conosceva la voce. Oggi sono tutti una massa di parrucconi fighetti che stanno al calcio quanto le loroi veline al ballo.
Che bel ricordo quell'Olanda!

 
At 3:50 PM, Blogger lucapap said...

che bello che era kempes

 
At 5:06 PM, Anonymous Anonimo said...

Concordo su kempes , me lo ricordo era un figo pauroso.
L'altra sera ho visto sfide e guardavo Cabrini nel 78 ed 82 bellissimo.Poi lo intervistavano al giorno d'oggi ed è diventato veramente brutto...oddio la vecchiaia.

 
At 5:07 PM, Anonymous Anonimo said...

Il mondiale del 1974 lo ricordo benissimo per il mito dell'Olanda (anzi proprio adesso stanno ritrasmettendo la semifinale Olanda - Brasile: 2-0, canale sky 251).
Nacque allora, dalle mie parti, una singolare pratica sportiva: "l'olandesina".
Si trattava di un incontro di calcetto "tre contro tre", giocato con la palla piccolina (a volte da tennis) e le porte fatte dalle sedie.

 
At 5:17 PM, Anonymous Anonimo said...

I miei primi ricordi dei mondiali rislagono al 78, avevo 4 anni e mi ricordo francia italia. io ero vicino alla culla di mia sorella. ci fu un gol lampo. ma non mi ricordo se nostro o dei francesi. è passato tanto tempo. che bello il '78, che belli quegli anni, la mia ossessione oggi. il terrorismo, la new wave... tutto così esotico. mi sembra impossibile essere vissuto in quegli anni. che bel post che ho scritto . Ps : Kempes era troppo fascinoso

 
At 5:19 PM, Anonymous Anonimo said...

Si cerca cervello nuovo per Yoda che il suo non passa la revisione.
Pirlaaaaaaaaaa
se avevi 4 anni nel '78 che ne puoi sapere di quegli anni? al max ti puoi ricordare degli anni dell'edonismo reganiano.

 
At 6:11 PM, Anonymous Anonimo said...

Io invece ricordo bene i mondiali dall'82 in poi......
Ogni mondiale pigliavo lo schema del tabellone e lo completavo via via con i risultati, per seguire l'andamento dei gironi.
Ma mi scocciavo sempre prima che finisse.

Qualcuno lo ha mai completato?

 
At 6:15 PM, Anonymous Anonimo said...

Infatti intendevo che lo rimpiango adesso....il solito polemico.
Io il tebellone lo completavo e mi ricordo anche che nell'82 compilando quel tabellone mi uscì che saremmo finiti nel girone con Brasile e argentina. Cioè il brasile di Zico Socrates falcao Junior e l'Argentina di Maradona kempes ecc.Insomma leggendo quel tabellone dissi tra me e me : Siamo già fuori!!! e poi invece tutti sappiamo come andò!

 
At 6:21 PM, Anonymous Anonimo said...

Io invece ho un bel ricordo del 1986...radipopolare, la gialappa's che inventò il nome in quel mondiale prendendo spunto dalla pianta di Jalappa.Però do ragione ad Annina e lucapap.Kempes era un figo, ma troppo figo!
A proposito di radiopopolare se avessero fatto la classifica sull'uomo materasso in quegli anni sicuramente sarebbe stata una finale tra Cabrini e Kempes.

 
At 6:29 PM, Anonymous Anonimo said...

Manu Kempes era bello, aveva una bellezza da guerrillero, io ero una ragazzina ma me lo ricordo bene. Sguardo serio ma dolce , atteggiamento da intellettuale o artista di buenos aires ,capelli lunghi fluenti senza cerchietti fascette treccine insomma criniera al vento. quelli erano uomini belli e sopratutto uomini.Oggi tutte impazziscono per Nesta Del Piero che sembrano dei bambolotti.
Ho visto anche io sfide Anna! non ricordavo Cabrini da giovane o meglio non lo ricordavo così bello! lo ho rivisto e nel 78 era bellissimo!come è invecchiato male oggi!

 
At 6:35 PM, Anonymous Anonimo said...

Vedo che questo topic parla di chi dirige il calcio ...parla di Argentina 78 come di uno scandalo, parla degli olandesi che si rifiutarono di stringere la mano ai dittatori e le nosytre signorine fanno salotto parlando di Kempes!!!!
I mondiali del 78 non sono uno scandalo o per lo meno non sono l'unico..vediamo : Italia nel 34 in piena dittatura fascista, Olimpiadi di Berlino nel 34 volute da Hitler. Insomma qui hanno sempre diretto le teste di cazzo.Ci vuole poco a capire che la dittatura argentina pagò quel mondiale per avere legittimazione.Qui abbiamo Moggi ma molto più in alto c'è di peggio.

 
At 6:43 PM, Anonymous Anonimo said...

ZZZ

I MIEI VERMI SI STANNO RECANDO IN GERMANIA PER EFFETTUARE PUTREFAZIONI COLLETTIVE GIRONE PER GIRONE.
PARE CHE AL BRENNERO NON AVESSERO IL PASSAPORTO E NON LI HAN FATTI PASSARE....ROB DE MATT!

 
At 6:47 PM, Anonymous Anonimo said...

L'Olanda di Joan Crijff è stata la più grande squadra di sempre.
Bella da vedere.
Trasgressiva in tutto.
Politicamente corretta.

Non c'è nazionale che tenga.

Il giocatore migliore invece è stato il compagno Socrates che assomigliava al che faceva il dottore come il che ed era marxista.
Che volete di più?

 
At 6:50 PM, Anonymous Anonimo said...

Quando vidi Italia francia nel 1978 dopo un minuto segnà Lacombe di testa. Ero bimbo ma subito dopo quel goal scattò una produzione di piritoni e piritini al formaggino Mio che fece impallidire tutta la famiglia.Anche il fantasma formaggine non si è più rivelato al mondo a causa di quel fetore immondo!

 
At 11:38 AM, Blogger lucamallinza said...

Miguel Merdinez ma chi sei? probabilmente per te scorreggiare è sempre stata un arte......

Comunicazione di servizio per my friend lucapap: non riesco a postare nel tuo blog me lo impedisce ...mi sai dire come mai?
Cmq sei tornato a Milano?

Un abbraccio a tutta la family

 
At 1:37 PM, Anonymous Anonimo said...

I giocatori Argentini del 1978 erano tutti contro la dittatura. E finchè poterono forti del successo parlarono di quel che stava accadendo in quel paese sciagurato.
Loro furono quasi costretti a vincerlo quel mondiale per non rischiare ritorsioni.Il peggior delatore lo avevano negli spogliatoi era Daniel passarella (una merda!). Prima di scendere in campo per la finale Luis Cesar Menotti pronunciò " Questa sera dovete giocare e vicere. Vincere per il non stro popolo martoriato da questo governo, vincere per i rioni poveri di Avellaneda , vincere per tutti gli studenti arrestati, se dovete perdere fatelo per i generali miliardari che ci governano".....Direi che quell'argentina merita rispetto o sbaglio?

 
At 1:39 PM, Anonymous Anonimo said...

Maximum respect per Menotti Kempes Tarantini e gli altri...
Maximum respect per l'Olanda che si rifiutò di stringere la mano ai generali.

Orrore per passarella, per bettega, per Voghts ....

 
At 1:41 PM, Anonymous Anonimo said...

Io tengo Argentina pure in questo mondiale. Ho deciso! cazzo alcuni giocatori dell'argentina sembrano rrimasti ancora al 78 come look!

E poi c'è il grande carlito tevez

 
At 12:42 AM, Blogger lucapap said...

compro le patatine, la birra, mi preparo al rutto libero e ...
Polonia-Ecuador non la danno da nessuna parte ... nessuna parte ...

il mio blog non fa postare ? boh

 
At 12:48 AM, Blogger lucapap said...

mallazzo
guarda che di la' il postamento funziona

non sono ancora tornato
manca poco

 
At 11:34 AM, Anonymous Anonimo said...

In questo calcio di teste di Cazzo i mondiali diventano fantasmi come dice lucapap...In due giorni di partite ne ho viste solo due .
Ieri addirittura hanno fatto vedere solo Portogallo-Angola.
Che strazio affanculo sky e affanculo Blatter

 
At 11:36 AM, Anonymous Anonimo said...

Che schifezza !!!! però ragazzi temo che quelli da sfanculare siano i dirigenti RAI perchè qui in Olanda le partite le danno tutte in tv non c'è magnate che tenga!
Ma vi fanno ancora pagare il canone e non danno i mondiali?
bleh che merde

 
At 11:41 AM, Blogger lucamallinza said...

Concordo con tutti voi.
Sopratutto con il lucapap al quale non riesco a rispondere sul suo Blog.
Sky sono dei bastardi (e spero che arrivi pure al nostro amico Rocco-socialista ha ha ha ha)
Ed è una vera merda la RAI!
Invece di finanziare vecchie cariatidi per partecipare ai reality oppure di finanziare trasmissioni flop ridicole tipo i raccomandati(almeno il reality gli ha reso soldi) xchè non ci hanno dato i mondiali?
Non esiste i mondiali per me vogliono dire vedermi tutte le partite compresa Polonia Ecuador eccheccazzo!!!!

Ho gia deciso chi sarà il miop idolo di questa prima fase: Wanchope del costarica!!!!
Lo adoro già da vero fans!

 
At 1:45 PM, Anonymous Anonimo said...

Mi siedo sulla poltrona,
apro la birra ghiacciata,
mangio tramezzini al tonno,
Segna il portogallo....
ed è subito un enorme piritazzo che si impossessa dela mia poltrona come un aerostato fetido.Sarà la birra sarà il tonno scaduto dei tramezzini ma le mutande si appiccicano a causa dell'aerosol fetente espulso dallo sfintere.
Lo ho chiamato Piritao do Belem ...
Odore nauseabondo
Rumore a ritmo di Fado.

 
At 1:55 PM, Blogger lucapap said...

comunque per vedere le parte che la RAI non caga bisogna scaricarsi TvAnts

http://www.tvants.com/download/TvantsSetup.exe

scegliete come canale CCTV5
se avete fastweb prendete il canale a 900kb che e' meglio, se avete ADSL usate il canale a 400

il commento e' in cinese e il ritardo e' di 2/3 minuti sulla diretta, ma tant'e'.

 
At 4:40 PM, Anonymous Anonimo said...

Ieri sera dopo il grande Goal di Pirlo il mio sfintere ha emesso un enorme piritone aerostatico.La propulsione avvenuta per la compressione dell'aria sulla superficie della sedia mi ha spinto verso il soffitto ed il rumore era da tipica tromba da stadio. L'odore era piuttosto raccappricciante forse a causa degli spaghetti di soia con verdure saltate e gamberetti ingurgitati al China take away all'angolo. Tornato a terra ho sentito un significante dolore sacro coccigeo ....oggi sento solo la riga del culo un po' infiammata.
Per ora non ho conferito nome a tale performance

 
At 4:43 PM, Anonymous Anonimo said...

Merdinez è sempre più fantasioso con le sue scureggione....
Lucapap è molto in ritardo il segnale della partita in quel sito.
Ma tant'è anche sky mi dicono sia in ritardo, per il commento purtroppo oggi Togo Corea non era trasmessa da radiopop.Proverò tra poco con la francia.
Grazie per dritta

 
At 4:44 PM, Anonymous Anonimo said...

Gianni ma non hai un cazzo da fare? o sei in vacanza mundial?

 
At 11:27 AM, Anonymous Anonimo said...

Ieri il brasile era talmente noioso che mi sono addormentato prima del goal di kaka.
Finora squadre che han giocato meglio dell'Italia non ne ho viste.
Adriano e quel cocainomane di ronaldo erano penosi.
Peccato che poi questi mondiali vengono usati da coglionazzi come Buffon per fare dichiarazioni da denuncia " Sono nauseato" sull'onda dell'entusiasmo.
Buffon è nauseato ? e chi se ne frega ...ero io a scommettere o lui?

 
At 11:29 AM, Anonymous Anonimo said...

Buffon solo per aver scritto sulla maglia " Boia chi molla" anni fa..dovrebbe finire in piazzale Loreto! (sono stato troppo cattivo?). Oh ragazzi che pena la Rai quando inquadrava Buffon con la palla e la sua fotomodella nel quadretto veramente tv spazzatura per poverelli.

 
At 4:23 PM, Blogger lucapap said...

@Gianni

ascoltati la telecronaca su internet mettendoti un ritardo simile a quello di TVANTS

io uso VLC e metto 130000 ms di ritardo

 
At 4:57 PM, Anonymous Anonimo said...

Minkia la spagna!
4 pappine all'ucraina di sheva ormai già imbolsito dai miliardi del magnate russo,ed il quarto goal di fernando torres (ha una faccia da culo pegio di raoul) una mina impressionante....
Effetto Zapatero?

 
At 5:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Fernando torres ha una faccia da schiaffi pari a raoul e luis enrique messi insieme!
Gli ucraini sono a dir poco imbarazzanti....
Spero di incontrare la espana e farla nera!
Mi stanno sui cojoni e i giornali parlano malissimo degli azzurri, li incontreremo come nel 94 e li cacciamo fuori! magari con Torres che fa la fine di luis Enrique...

 
At 5:02 PM, Anonymous Anonimo said...

In questo periodo grazie agli scandali non è difficile parlare male di noi a livello calcistico non trovi Yoda?
E poi speriamo di batterli senza spaccare nasi per cortesia!
Ti è andata la forza di traverso o è il caldo?

 
At 5:04 PM, Anonymous Anonimo said...

Effetto zapatero? ecco i dati

Barcellona : campione d'europa

Saragozza : vince coppa UEFA

Alonso : sta vincendo il mondiale formila 1

Nadal : ha appena vinto il R Garros

Espana campione del mondo in Germania?

ZAPATEROOO ZAPATERAAA 1% DE TU CARISMA QUIEREMO AQUI!

 
At 6:40 PM, Anonymous Anonimo said...

Orrore....in questi siti comunisti ridicoli siete in grado di credere che la sinistra faccia vincere un mondiale! ORRRROOOOREEEEEEE!
Non venivo in questo blog da tempo ma vedo che è rimasta la solita latrina bolscevica

 
At 6:43 PM, Anonymous Anonimo said...

luigi p detto anche luigi pajelich (e potrei continuare con i dati personali) noto ebreo romano con la peculiarità di essere pure fascista.Un ebreo fascista è un ossimoro vivente e per questo ti seguirò in tutte le tue trollate sputtanandoti di volta in volta ...
a stronzooooooooooo

 
At 6:46 PM, Blogger lucamallinza said...

Conosciamo luigi p e la sua opera di trolling filo israele o spesso anticomunista e pro-berlusca.
Qui spesso viene ignorato e scompare così come è entrato.

Una cosa però vorrei dirla sentendomi direttamente interessato: un ebreo fascista non è solo un ossimoro vivente ma una negazione vivente della sua storia e della sua tragedia,che è molto più grave....adieu luigi p i bolscevichi ti fanno ciao ciao con la manina

 
At 6:48 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma luigi p non prende abbastanza insulti nei blog di coen e Grillo? continua a girare in giro...

 

Posta un commento

<< Home