lunedì, ottobre 10, 2005

GENOVA , I PROCESSI CONTINUANO

Genova...4 anni fa!
Ricordo la partenza in macchina e l'arrivo in una città blindata.
Ricordo i cortei spezzati quasi immediatamente e la gente spaesata , incazzata, delusa,impotente...
Genova...4 anni fa!
Quattro anni dalla morte di Carlo Giuliani.
4 anni dalle cariche a freddo, dal blitz alla scuola Diaz, dalle torture a Bolzaneto.
Quattro anni di processi e controinchieste che hanno mostrato tutte le ipocrisie e le strumentalizzazioni intorno ai giorni del 2001.
Ora addirittura leggo questa notizia inquietante :
"Mario Placanica, il carabiniere che al vertice del G8 sparò e uccise il 20 luglio del 2001 Carlo Giuliani, si candiderà con Alleanza Nazionale alle elezioni comunali di Catanzaro del 2006. Placanica , nell'intervista sostiene, di "avere le carte in regola per tentare questa strada". Placanica inoltre sostiene di "essere sempre stato di destra e di condividere le battaglie del suo partito".
NON AVEVAMO DUBBI ....sostengo io.

Ma passiamo a cose più serie :
A quattro anni di distanza, i processi seguiti agli eventi del G8 genovese continuano. Supporto Legale anche.
Il Cd GE2001 nasce da un'idea di Supporto Legale per raccogliere fondi sufficienti a finanziare la Segreteria Legale del Genoa Legal Forum, impegnata con gli avvocati sui processi seguiti ai fatti del luglio 2001 e impegnata ad elaborare il complesso volume di materiali audio e video su cui si basa la gran parte delle udienze.
Perchè la memoria è un ingranaggio collettivo. Ulteriori info sul progetto, insieme a banner, spot radio e cartella stampa, sono reperibili sul sito di Supporto Legale
http: //www. supportolegale. org

Il Mallinza


10 Comments:

At 6:35 PM, Anonymous Anonimo said...

Oh Oh Oh !

Mallinza finalmente nuovi post senza giorgio clunei il comasco.
Che i vermi iniziavano ad arrivare come diceva l'anonimo?

Aggiungerei una cosa :

4 anni da Genova...quella Genova progettata dai DS e da enzo Bianco, e poi finita in mano alla destra fascista con Fini in cabina di regia...ma che cazzo non se lo aspettavano quegli idioti della pseudosinistra?credevano di aver democraticizzato la polizia? poveretti....
4 anni da Genova ovvero 4 anni fa i diesse si rifiutavano e ripeto rifiutavano di scendere in piazza dopo la morte di Giuliani!
Codardi!

 
At 6:41 PM, Anonymous Anonimo said...

Io se penso alle dichiarazioni dei Ds il sabato mi girano ancora le palle a mulinello e mi torna la voglia di non venire in Italia a votare.....
Chissà cosa scriverà la traspa su questi atteggiamenti del suo bel partito , chissà quali scuse adurrà?
Forza Traspa facci sognare!

 
At 8:36 PM, Anonymous Anonimo said...

scusate, sono un militante diessino e ho trovato questo blog per caso

nonostante io sostenga il lavoro del mio partito devo dire che in quell'occasione, in effetti, non demmo grande prova di noi

 
At 11:59 PM, Anonymous Anonimo said...

la storia del placanica l'ho sentita anch'io: poco serio veramente sto sbirraccio assassino.

invece per quanto riguarda il resto devo dire che è giusto sostenere il supporto legale. anche se i processi si sa come andranno a finire, e non potremo stupirci se sappiamo qualcosa delle peggio schifezze successe in italia più o meno da sempre. basta pensare alle stragi e ai loro iter giudiziari, ai tentativi di golpe, agli omicidi misteriosi, fino agli infiniti abusi di più piccole dimensioni.
una storia di crimini e di impunità.
dove tutte le testimonianze, tutte le prove, tutti i collegamenti finiscono in un nulla giudiziario.
dove un andreotti dopo l'ultima sentenza su piazza fontana (36 anni dopo!! dopo una catena montuosa di documenti prodotti) se ne esce ancora con valpreda!!!!. e passa inosservato.
ma i documenti, le prove restano almeno, le testimonianze i collegamenti. per questo è importante che ci sia il lavoro di sostegno e di ricerca.

 
At 10:36 AM, Anonymous Anonimo said...

comunque non bisogna criminalizzare le forze dell'ordine che in fondo in tante occasioni hanno garantito la sicurezza nazionale

 
At 8:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Oè Militante diessino ! chi sei un inviato dalla traspa che peraltro non risponde (forse perchè je rode), Genova è criminalizzazione pure delle forze dell'ordine anzi le chiamerei piuttosto del disordine visto cosa combinarono.
E poi ripercorriti un po' la storia del nostro bel paese e vediamo se non criminalizzi....

PS: Si attende con Ansia la prima Mail di Manuela e Francesca, Lalla so già che è assente giustificata

 
At 8:04 PM, Anonymous Anonimo said...

Una delle cose peggiori di Genova furono i giornalisti del TG2 ed Emilione Fede....puntualmente smascherati nelle stronzate vigliacche che provarono a propinarci!
Pertanto:
Fra le cose illegali in Italia ci sono anche i giornalisti che scrivono stronzate. Bisognerebbe far loro fare la fine del tordo bottaccio.

 
At 8:07 PM, Anonymous Anonimo said...

OTTIMO ARGOMENTO.
Io sono (stato) un accanito pescatore, e forse dovrei stare zitto. Comunque abbastanza in alto nella lista delle cose che mi fanno schifo ci sono i pescatori col vivo (per il luccio si usa pure pure topo, lucertola, rana...), i pescatori che tengono la trotella sotto misura o che pescano nei periodi vietati, o con sostanze vietate, o che calano le reti devastando il fondo dei fiumi, le guardie che non controllano e che a volte chiudono tutti e due gli occhi... devo dire che per una volta nella vita mi trovo ad applaudire la mannaia della legge. il bracconaggio ha una sua storia, anche bella. ma vedere questa gente che devasta un patrimonio comune e che usa una crudelta` non comune fa venire da vomitare.

 
At 8:09 PM, Anonymous Anonimo said...

Tordo strasordo ...il tordo non è mica un pennuto?
Ora io mi chiedo che c'entrano i pesci e i pescatori?
E sopratutto rimaniamo in argomento almeno su Genova sennò faremo la fine dei topi e delle lucertole

 
At 8:14 PM, Anonymous Anonimo said...

Sono ancora tante, nel nostro paese, le questioni irrisolte che riguardano la democrazia. Ma ve ne è una talmente ingiusta, palese ed arcaica, quella dell'incursione alla scuola Diaz (un esempio su mille,avrei potuto dire Napoli,oppure tante altre cose da riempire il post solo di date) e delle infiltrazioni di personaggi oscuri nelle istituzioni, che neanche il più conservatore degli uomini è in grado di giustificare.
Altro che forze dell'ordine.
QUESTO E UN VERO SQUALLORE!

 

Posta un commento

<< Home