Ed è ancora Ruini
Ruini torna a far parlare di se con le sue intromissioni a suo dire "morali" nella vita politica di un paese che in teoria dovrebbe essere laico .Questa volta dopo il successo sulla fecondazione tocca alla 194.
Molti compreso Rutelli ieri sera hanno accusato noi Laici di essere terrorizzati da sua eminenza e sopratutto di essere rimasti ai tempi di Don Camillo e Peppone , vedendo in Ruini il Don Camillo della situazione.
Ruini secondo molti esprime solo concetti di morale cattolica ed è libero di farlo pertanto la nostra rimane un inutile caccia alle streghe.
Ruini esprime solo concetti morali nel rispetto della vita secondo Rutelli...
Io invece credo che Ruini esprima solo esclusivamente concetti politici visto che rappresenta una struttura politica e di potere quale è il vaticano.
Oltretutto credo che imporre allo stato italiano (laico!) una serie di moralizzatori invasati nei consultori sia una mancanza di rispetto nei confronti delle donne ritenute probabilmente incapaci di intendere e di volere da Ruini stesso.
D'altronde la considerazione del vaticano per le donne è sempre stata meno di zero.
Peccato che la considerazione degli italiani per il vaticano sia sempre molto alta (purtroppo)
16 Comments:
Purtroppo devo correggerti caro Luca quando dici "molti italiani hanno una considerazione alta del vaticano" poichè esiste un dato peggiore:
Molte donne Italiane (troppe) hanno una considerazione alta per il vaticano : una struttura che le vorrebbe sempre servili ubbidienti e moralizzate!
Questo per me che sono una donna è ancora più offensivo!
Il vero problema infatti non è che Ruini parli di politica.
Il vero problema è che molti lo ascoltano.
Il vero problema è che questi "molti" votano!
Il vero problema è che lui lo sa e se ne approfitta.
Questo non sarà mai uno stato laico.
Qui ad utrecht la chiesa può parlare quanto vuole ma il concetto di libera chiesa libero stato è ampiamente assorbito.
In Italia purtroppo no.
Ma secondo voi alla fine i Ciellini moralizzatori nei consultori ce li metteranno?
Anonymous MA BASTA CON LE RELIGIONI, CI FATE PERDERE TEMPO A TUTTI CON LE VOSTRE MINCHIATI DA FONDAMENTALISTI!!!!!!!!!!!!!!!! RUINI FA' VEDERE IL PASSAPORTO!!!!!!!!!!!!!! MA BASTA CON LE RELIGIONI, CI FATE PERDERE TEMPO A TUTTI CON LE VOSTRE MINCHIATE DA FONDAMENTA MA BASTA CON LE RELIGIONI, CI FATE PERDERE TEMPO A TUTTI CON LE VOSTRE MINCHIATI DA FONDAMENTALISTI!!!!!!!!!!!!!!!! RUINI FA' VEDERE IL PASSAPORTO!!!!!!!!!!!!!! MA BASTA CON LE RELIGIONI, CI FATE PERDERE TEMPO A TUTTI CON LE VOSTRE MINCHIATI DA FONDAMENTA MA BASTA CON LE RELIGIONI, CI FATE PERDERE TEMPO A TUTTI CON LE VOSTRE MINCHIATI DA FONDAMENTALISTI!!!!!!!!!!!!!!!! RUINI FA' VEDERE IL PASSAPORTO!!!!!!!!!!!!!! MA BASTA CON LE RELIGIONI, CI FATE PERDERE TEMPO A TUTTI CON LE VOSTRE MINCHIATI DA FONDAMENTALISTI!!!!!!!!!!!!!!!! RUINI FA' VEDERE IL PASSAPORTO!!!!!!!!!!!!!!
MA BASTA CON LE RELIGIONI, CI FATE PERDERE TEMPO A TUTTI CON LE VOSTRE MINCHIATI DA FONDAMENTALISTI!!!!!!!!!!!!!!!! RUINI FA' VEDERE IL PASSAPORTO!!!!!!!!!!!!!!
MA BASTA CON LE RELIGIONI, CI FATE PERDERE TEMPO A TUTTI CON LE VOSTRE MINCHIATI DA FONDAMENTALISTI!!!!!!!!!!!!!!!! RUINI FA' VEDERE IL PASSAPORTO!!!!!!!!!!!!!!
Conosco delle vite di cui potrei fare a meno
senza dolore alcuno -
altre - un cui istante d'assenza
sarebbe un'eternità.
Queste ultime - scarse di numero -
non sono nemmeno due -
le prime - un orizzonte di moscerini
facilmente supererebbero -
(Emily Dickinson, Poesie, n. 372)
zzz NON RIESCO PROPRIO A CAPIRE
PERCHE' QUESTO BLOG FA INORRIDIRE
E' PROPRIO UN BLOG CONTRAFFATTO
E UN PO' ANCHE PUTREFATTO
I BLOGGERS ORMAI SONO INERMI
E QUINDI VIVA I VERMI !!!!
Francesca come diceva il grande Peter Gabriel in "fly on the windshield" (lamb lies down on broadway dei Genesis) :
"Moscerini sull'autostrada
in attesa di un parabrezza"
Mallinza Ruini non tira cambia topic o l'amico dei vermi potrebbe avere ragione.
RUINI RESTITUISCI IL TUO PASSAPORTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
" vescovi italiani "in totale adesione" con quanto detto dal cardinal Camillo Ruini, ribadiscono che "l'impegno aperto e concreto a favore della persona umana, con i valori inerenti la sua dignità individuale e sociale, e in particolare la vita e la famiglia, non rappresenta una violazione della laicità della nostra Repubblica, ma piuttosto un contributo, offerto alla libertà di ciascuno, per il suo bene autentico". Nel comunicato finale dei lavori dell'Assemblea generale della Cei, che si è svolta ad Assisi dal 14 al 18 novembre, si sottolinea infatti la necessità per la Chiesa di intervenire nel dibattito riguardo alla vita e alla famiglia.
"Una Chiesa che tacesse su questi temi, per salvaguardare i propri pur legittimi interessi istituzionali - si legge nel testo - non farebbe invero molto onore né a se stessa né all'Italia".
PERCHE ALLORA NON PAGANO l'ICI E NON RINUNCIANO ALL'8 PER MILLE QUESTI PARASSITI CHE NON PAGANO LE TASSE EPPURE NON RINUNCIANO A FARE INGERENZE SULLA VITA POLITICA ITALIANA??????
il vaticano una struttura politica e di potere? ma se in italia i cattolici praticanti che ascoltano veramente la cei sono una minoranza... tra poco avrà pietà di noi anche il wwf.. ma poco importa... pochi ma buoni.. e chi non vuol capire continui a fare la propria vita misera senza futuro con mille paure nel cassetto tra cui quella che anche un prete possa far vincere le elezioni in italia..o forse anche oggi come allora quando uno dice le cose vere deve essere messo sulla croce?
Caro anonimo è inutile che fai la vittima.
Nessuno vuole imporre a te nulla e oltretutto nessuno ti vuole crocefiggere!
A quanto pare invece Ruini vuole che quelli come te vigilino su chi non la pensa come te....
e questo vorrebbe che diventasse legge!
Scusa ma non ti sorge il dubbio che quel che per te è peccato magari non lo è per me?
Io credo che se tu vuoi prendere una decisione come cattolico sei libero di prenderla ....
Se io come donna vglio prendere una decisione forse dovrei anche io essere libera di farlo o sbaglio?
Se le cose andassero così saremmo contenti io e te....
Ma allora perchè Ruini vuole sensibilizzatori nei consultori...
perchè sulla fecondazione assistita ha trasformato in reato una cosa che per te e per lui (legittimamente ) è peccato.
Non credi che siate voi a volerci impore la vostra legge?
E poi il Vaticano è una struttura di potere , i cattolici non devono per forza esservi allineati io stessa non ho nulla contro i cattolici ma contro il vaticano in quanto struttra che cerca di impore regole a privati cittadini SI....
Un saluto
"pochi ma buoni.. e chi non vuol capire continui a fare la propria vita misera senza futuro con mille paure nel cassetto tra cui quella che anche un prete possa far vincere le elezioni in italia.."
Caro anonimo cattolico come vedi tu giudichi la nostra vita misera e senza futuro e sposti il problema.
A parte che da come si batte la CEI le paure nel cassetto le avete voi ed inoltre visto che
Siete pochi ma buoni allora cercate di essere anche tolleranti.
Inoltre definire un povero prete un cardinale che viene chiamato sua eminenza con tanto di inchini mi fa vedere la tua cecità
Si sei accecato dal fanatismo religioso.
AHo a' Anonimo una volta chi diceva le cose vere finiva sulla croce è vero questo!
Però poi ne sono passati di secoli e chi diceva cose vere veniva incarcerato dall'inquisizione o bruciato in piazza oppure era costretto a ritrattare o veniva condannato a morte...
Ti tornano queste nozioni storiche?
E poi scusa chi vuole crocefiggere chi?
Ma non siete voi che volete mandare i moralizzatori nei consultori?
Eppoi il solo fatto con cui dici "le vostre misere tristi vite" già dice tutto!
A svegliate!
comunque io ho un cugino in vaticano, ve lo giuro, monsignor gabriele caccia (era il segretario di sodano, adesso non so ma ha 40 anni e sta scalando tutte le gerarchie).
fra una ventina d'anni me lo fanno papa, ne sono sicuro, e se volete posso iniziare a mettere una buona parola per voi
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Silvio Berlusconi, Agenzia Dire, 30 novembre
Parla il capo della minoranza.
«La sinistra ha in mano tutto: scuola, università, giornali, tv, sindacati, patronati, magistratura, Corte Costituzionale, 16 Regioni su 20, 77 Province su 110, 6.500 Comuni su 8.000. Se gli daremo anche il governo, sarà un regime».
Ah! Ah! Ah!
Che ridere!!!
zzz
TUTTO CIO' E' SPAVENTOSO
CASINI FA VOMITARE PERFINO I MIEI VERMI
PER LUI DOVRO' USARE I COSTOSISSIMI VERMI ROBOTICI
MI DATE UNA MANO PER QUESTO UTILE INVESTIMENTO?
Posta un commento
<< Home