martedì, marzo 06, 2007

Ricambi generazionali e buoni propositi

Ho comprato a scatola chiusa l’ultimo di Tracy Thorn , mezza Everething but the girls riportata in auge dalla genialità di fine millennio dei massive attack (purtroppo il nuovo millennio ha reso anche loro un po' bolsi) e che dopo la maternita’ è ritornata alla musica.
Ci sono rimasto molto male, sembrano scarti dei primi anni ottanta , banalmente e totalmente programmati.
Si salvano due canzoni, quando invece si sarebbe dovuto iniziare da li....
Ho deciso di riportarlo indietro e cambiarlo con l’ultimo album di Lucinda Willams, prodotto da Hal Willner, si intitola "West" ed al primo ascolto è bellissimo. In cima ai buoni propositi della settimana (devo bilanciare il kharma) ci metterò quello di ascoltarlo molto di più.

http://www.lucindawilliams.com/

Ripensando alla delusione di Tracy Thorn mi sono posto un quesito che vi giro:
Tra i buoni propositi dell'anno c'è quello di andare a sentire il primo concerto italiano degli Who dal 1972 ad oggi.
Suoneranno a Verona l’11 giugno e chi come me li ha amati molto non può perderseli.
Oppure....dovrebbe perderseli.
Jhon Entwistle e Keith Moon (in pratica tutta la sezione ritmica) sono passati a miglior vita e malgrado rimangano Pete e Roger temo di ritrovarmi davanti una sorta di Cover band di quello che furono.....

Nel frattempo continuo ad ascoltare Lucinda Williams in attesa dei vostri consigli.

24 Comments:

At 1:34 PM, Anonymous Anonimo said...

Mallinza hai aumentato i link?
minchiazza quanti ne hai aggiunti!

Zack Starkey e Pino Palladino non possono competere con Entwistle e Keith Moon, e’ un dato di fatto, e converrai che gli Who con una base ritmica diversa non potranno mai suonare come gli originali.
Per quanto vogliano copiarli, per quanto Pete si sforzi e Daltrey mantenga una discreta voce.

Io non mi rovinerei il ricordo di quando nel film di Woodstock rivitalizzavano gli hippy bollitoni con Summertime blues e il medley di Tommy.

Altro ritorno da non rivedere i Genesis (che senza Gabriel secondo me si sono fottuti) ...forse i Police.

Lucinda Williams non male...bravo bella scelta bella scelta!

 
At 1:35 PM, Anonymous Anonimo said...

Ha ha gli hippy bolliti con il cervello fuso nel peace and love risvegliati dall'energia dei quattro who....grande zio !
Sto ridendo davanti allo schermo!

 
At 1:42 PM, Anonymous Anonimo said...

Gli anni 80 hanno tenuto quanto di buono si poteva tenere : POCO.
Tracey Thorn così come Liz Fraiser sono state riesumate e riportate a cantare buona musica dai Massive perchè dietro c'erano i Massive!
Luchino che ti aspettavi....
Hai fatto bene a riportarlo indietro e a fartelo cambiare .
Il sito della Lucinda mi ha messo l'acquolina in bocca, quasi quasi mi fido di te e dello zio e me lo compro a scatola chiusa.

A proposito di Massive ormai bolsi (concordo pienamente) un altro gruppo che sta crollando verticalmente sono gli Air !
dopo Moon Safari è stato uno scempio!

Ps : Luca eri troppo bello (ed eravate troppo belli tutti) in teatro vestito da ribelle Irlandese e complimenti per la pochette alla panna...ho riso tutta sera per quella cazzatina :-)

 
At 3:49 PM, Anonymous Anonimo said...

Anche io ho scritto un post "musicale"...ma nel mio stile!
Ti ringrazio sempre su gli spunti di riflessione che mi lasci. Qualche volta ci facciamo una lunga chiaccherata.

Un bacio grandissimo
Corinne

ot: grazie per il linkaggio

 
At 3:49 PM, Anonymous Anonimo said...

Confermo la pochezza di tracey thorn nell'ultimo lavoro, inutilità manierista.
Lucinda Williams "West" è un bel lavoro da ascoltare quando si è inquieti...bellissimo.
Gli Who, il solito cimitero di elefanti mah, io ci verrei con te a Verona luchino così per rinverdire i vecchi fasti di quando giovinetti ce ne andamo proprio a verona a sentirci dylan santana in autostop :-)
do you remember?

 
At 3:53 PM, Blogger lucamallinza said...

@ lo Zio : sei un mito , quella degli hippy bollitoni è fantastica

@ lalla : grazie...sono contento ti sia piaciuta.

@ Corinne : sei sempre gentilissima e la chiaccherata volentieri....molto volentieri.Ti bacio anche io.

@ Cava : Ho le lacrime agli occhi :-) ci andiamo????

 
At 3:56 PM, Anonymous Anonimo said...

Gli Who?????
ormai da stampelle e cerotti.

Certo che sentir pronunciare dal vivo "I've since was young boys I play rhe silver ball..." dovrebbe mettere i brividi.

Se non li hai mai visti vacci...
Se li hai già visti non ci andare che potresti rovinare tutto .

Ciao liuck ti abbraccio

Ps : anche a me piace molto lucinda williams

 
At 6:35 PM, Anonymous Anonimo said...

Mah io gli who li andrei a vedere e magari mi aggrego ai due disperati di Luca e ste.
Perchè no? cazzo Pete Townsed è sempre lui e l'età può solo averlo migliorato.

Tracey Thorn everything but the girl già il loro ritorno con "I miss you like the desert miss the rain.." era una gran cagata.

Lucinda Williams non la conosco.

Ma veniamo a noi; luca sabato mi siete piaciuti . Tu più di tutti! e non lo dico per farti na leccata ma perchè veramente risaltavi.
Quando bussava la seconda tipa che cercava la borsetta la piece si impennava a livelli vertiginosi ...sei grande!

 
At 6:38 PM, Anonymous Anonimo said...

Vero lo riconfermo.
In realtà mi piacevate tutti ma tu e quello alto che si baciava alla fine siete stati più bravi.
La scena della borsetta era bellissima e tu c'hai una voce!
non mi ricordavo più che avevi sta voce così potente.

Vabbè ora basta sennò te la tiri.

Sto sentendo lucinda williams mi piace!

 
At 12:51 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Mallinza....

Ti ringrazio di aver scritto su Lucinda Williams che a me piace da sempre e non ho mai trovato sostegno da nessuno...e cazzo!

Senti un po' per quello che riguarda gli who io li ho visti dal vivo a Londra e sono un po' la caricatura di se stessi.
I tempi di live at leeds sono lontani , lontanissimi.

Te li sconsiglio ti rovineresti un mito.

 
At 12:51 PM, Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 12:55 PM, Anonymous Anonimo said...

ZZZ

BUONI PROPOSITI PER LA SETTIMANA

BILANCIARE IL KHARMA DEI MIEI VERMI

DA QUANDO LI STO ALLEVANDO CON

METODI PEDAGOGICI MODERNI INIZIANO

AD ESSERE UN PO' LUNATICI...

NON POSSO NEMMENO USARE IL BASTONE E LA CAROTE PERCHE QUEST'ULTIMA ANDREBBE IN CONTRO A PUTREFAZIONE SICURA!

QUALCUNO SA CONSIGLIARMI UN TESTO CHE POSSA AIUTARMI?

 
At 12:58 PM, Anonymous Anonimo said...

dhè
Questo qui de' vermi sta proprio di fori la budella de so ma'!

gli who non mi han mai grabato di molto a parte Tommy che ha una gran musica (il film fa cagare!).

Luchino te lo porti a Livorno lucinda williams? quando scendi?

 
At 1:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Luchino ma ora che non sono più in Toscana scendi a Livorno????

:-))))))

Quando scendi a Roma?

Bacio

Ps : ZZZ è troppo divertente!

 
At 4:17 PM, Anonymous Anonimo said...

Sono contenta che il mio commento ti sia servito ad andare avanti con convinzione...

Io ti faccio un grosso in bocca a lupo, amico mio...e fai buon viaggio! Aspettiamo il tuo ritorno!!!

Corinne

 
At 4:20 PM, Anonymous Anonimo said...

Sai che te dico?

te stai a imborghesì...e stai pure a diventà un preciso!
se io fossi costretto ad ascoltare ’sta robbba, schiatterei di sicuro…
sarebbero assai più sopportabili le torture del kaghebé…

com’è che prima di coricarti non ti fai più un gargarismo di braianino, una sveltina di kakkamoto, nonchè uno schizzo di weller…?

E li mortacci de sta lucinda williams te li poi tenè pettè.

 
At 4:28 PM, Anonymous Anonimo said...

Concordo con er cassamortaro e je do de tajo...

la sai na cosa? Sei un puzzone!
E dai che ce fai, e’ evidente. Ti giustifichi in tutti i modi per non vederlo il festival (stavo a fa' teatro) corrompendo il subconscio ,quello della musica ribbelle, poi tiri fuori la storiella dello spettacolo pe' fattelo raccontà da l' artri.

La cosa peggiore ad ogni modo sono il tuo amore per quelli li’, quassu’ su sto nuovo topic everything but the girl ...che te credevi de trovà?

Ti consiglio, ma tu i consigli li ascolti? The Grinderman .

E’ un Nick Cave che si ri-inventa rimettendo insieme l’energie dirompenti dei Birthday’s Parties ma con un corpo da uomo di mezza eta’ e le sue crisi. Come quella che non rimorchia piu’ in Pussy Blues, tristezza da passera…..conosci il fiorentino?

Molto buffa ma per quanto possa suonare triviale Nick Cave non lo e’ mai e ne esce sempre intelletualmente superiore ai semplicistici artifici
rock.
Il disgraziato ha lavato i piatti con i guanti di gomma, messo le lenzuola pulite, eliminata la pistola, insomma ha veramente messo la testa a posto per lei , e lei la bastardona proprio non glie la vuole dare!!!

Disco aspro e sperimentale nei suoni, molto spassoso .


Aò ieri sera du pappine a l'amici tuoi francesi...er secondo de pauraaaaaaaaa forza la maggicaaa

 
At 4:30 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma avete notato che tra Corinne e Il Mallinza è ammoreeeee.....

Incredibile il potere dei blogge (per dirla come il cassamortaro)

 
At 4:35 PM, Anonymous Anonimo said...

da paura sto blog da paura

anche se parlano di musica si fanno delle pippe mentali!

da paura veramente....

Ps : mo questi nuovi bloggers che ritengono il tenutario del blog un vero maitre a penser mi fanno ancor più paura...

 
At 4:46 PM, Anonymous Anonimo said...

Ehi ciao ragazzi miguel son sempre mi!

Incredibile giornata questa.

Ero in giro per i Casali di San Bartolomeo a cercare una mimosa che non costasse 10 euri (domani lievitano) quando all'altezza della nomentana l'autoradio ha trasmesso il recentissimo pezzo di Al Bano.

Il mio sfintere ha reagito in simultanea emettendo una piritazza
solido- liquido - gassosa da far paura ad un acuto del vocalist di Cellino San Marco!

Il passaggio tra i tre stati di materia non ha provocato grandi smottamenti nelle mutande e l'odore era assimilabile ad una regolarissima loffetta di un mens sana in coropre sano.

Ma il rumore...quello sì avrebbe fatto invidia a Placido Domingo ...
temo abbia raggiunto un si bemolle sovracuto.

L'ho chiamata Ghost Voice...

Non penso che la sua creazione sia relativa al pranzo consumato anzi temo che l'effetto scatenante sia stato proprio Al Bano.

 
At 10:40 AM, Anonymous Anonimo said...

Liuck sono tornati proprio tutti i troll a sto giro....

Merdinez ZZZ e pure i due Romani (che poi secondo me sono uno solo)

Si sono invece perse le tracce della guardiana diessina , la Traspa, dopo la crisi di governo si è dissolta...sparita : con buona Pacs per tutti?

 
At 6:22 PM, Blogger lucapap said...

io dico:
quale miglior serata di quella con una cover band degli who?

io andrei anche a vedere frank zappa se ci fosse il concerto...

 
At 3:44 PM, Anonymous Anonimo said...

Abbiamo sentito la tua mancanza.
Adesso che sei tornato...tutto è chiaro e forte. Mi spiace ripetermi, ma sono proprio contenta dei tuoi commenti, che offrono sempre spunti nuovi e soprattutto dimostrano quanto poco sappiano le persone!
Il tuo spettacolo?
Sono sicura che sei sei tornato a casa da vincitore.

Un bacio e un abbraccio
Corinne

 
At 8:49 PM, Anonymous Anonimo said...

Non mi hai detto del tuo septtacolo...

Un bacio e un abbraccio
Corinne

 

Posta un commento

<< Home