mercoledì, febbraio 08, 2006

CHE MACELLO!!!

Questo mondo è decisamente un macello....
Ragazzi ho 38 anni ricordo quando a diciassette mi fumavo spinelli al chiaro di luna sulla spiaggia accanto ad una fanciulla in fiore... Questa era civiltà!
Adesso se mi fumo una canna rischio l'ergastolo, se dico che l'occidente è una merda me ne vado in galera con la taccia di terrorista...
In Danimarca un giornale protofascista pubblica (indelicatamente) vignette satiriche contro il profeta dell'Islam e scoppia una mezza guerra civile contro le ambasciate Danesi.
Povera Danimarca...! negli anni 1965/1985 questo paese era IL PARADISO.
L'unico paese al mondo che potesse autenticamente essere definito democratico, un'oasi di creativitá, di festa e di unitá. I cittadini erano orgogliosi di farne parte e potevano riconoscersi nelle istituzioni(esperienza ignota ad un italiano, credetemi)e non doversene vergognare, possibilitá gratuite degli studi piú disparati, sostegno dei deboli, eliminazione della povertá, musica creativitá arte e spettacoli, accettazione delle diversitá, vero, unico e fulgido esempio di democrazia e cooperazione.
Qui ci troviamo un premier ogni dieci minuti in televisione a sparar minchiate e le cooperative che fanno scalate degne del peggior capitalismo liberista, George Bush va al funerale della moglie di Matin Luther King,si danno compensi che vanno da 500.000 euri ad 1.000.000 euri a vecchi vip per partecipare ad un reality...
In tv, per le strade solo orrore, mi sento perso, Dio è morto e per davvero, questa volta, non come cantavi tu caro Augusto...
CHE MACELLO ...aiutatemi a capire qualcosa....

13 Comments:

At 7:17 PM, Anonymous Anonimo said...

Trovo indelicata la pubblicazione di quelle vignette , ma sono solo un pretesto....
Per quel che riguarda la Danimarca :
Ma ve lo immaginate un paese aperto a tutti, dove se trovi lavoro lo stato ti aiuta sia a trovarlo che a pagare l'affitto E ad avere il soldi per il cinema? dove se decidi di studiare ed hai un piano serio lo stato di sostiene e mantiene per tutto il tuo corso di studi? dove alla fine dell'anno ti arriva una lettera che dice che hai pagato troppe tasse e l'indomani i soldi giá stanno sul tuo conto? dove tutti i servizi dall sanitá ai trasporti funzionano come un orologio e sono quasi gratuiti? Aperto a tutti? No, no! non sto parlando della galassia di Andromeda!

 
At 7:19 PM, Anonymous Anonimo said...

figlioli che paio di palle. i danesi stanno facendo la figura dei pirlacci. viva la liberta` di espressione. e una folla inferocita si prende la liberta` di espressione di assaltare l'ambasciata danese. non sara` satira ma potrebbe essere considerata un'opera d'arte concettuale. liberta` di espressione pure quella. in fin dei conti perche' sarebbe piu` sacra l'ambasciata danese del profeta maometto?

 
At 7:23 PM, Anonymous Anonimo said...

PER CORTESIA un po' di ritegno. comunque a me la danimarca non spiace, anche se poi i miei gusti terroni mi trascinano verso altri lidi (se si mettono d'accordo con i palestinesi mi trasferisco in israele vicino al mare). secondo me i danesi hanno sbarellato, le folle inferocite hanno sbarellato, c'e` uno sbarellamento generale. fini che praticamente dichiara guerra alla siria ha sbarellato.
Come dice il buon Mallinza questo mondo è sempre più un macello e mi viene sempre più voglia di andare su marte porca pzzola...

 
At 7:27 PM, Anonymous Anonimo said...

Dai usiamo un po' di sano senso comune.
Il fatto é che a sbarellare qui in dk non sono stati "i danesi" ma un direttore di un giornale ed in tutto 4-5 persone alle quali si deve ascrivere la responsabilitá della pubblicazione delle vignette infami. Ma la sovranitá e le leggi di uno stato cosa sono?

 
At 1:20 PM, Anonymous Anonimo said...

Oggi ho visto addirittura fuori dalla sede della lega una bandiera danese con scritto "SIAMO TUTTI DANESI".....
Ma io dico che cazzo c'entrano i leghisti con i Danesi?
Che c'entra il razzismo con i Danesi?
Era un giorale di estrema destra , voglio dire l'estreema destra esiste ovunque porca miseria!
Io sono sconvolta dal grado di strumentalizzazione e dal fatto che in tutto questo ci finisca la Danimarca forse il paese più libero ecologista pieno di bici con i mezzi pubblici attivi 24 h su 24 ad esempio...ed in cui gli stranieri (tanto per dirne una che farebbe incazzare la lega) prendono la cittadinanza facilmente ed in pochi anni vanno a votare....
Insomma ogni minima STRUMENTALIZZAZIONE è buona occasione per alzare la temperatura ...
forse ha ragione LIUK questo mondo è un vero macello...

 
At 3:58 PM, Anonymous Anonimo said...

Chi l'avrebbe mai detto. La terza guerra mondiale scatenata a causa di alcune vignette, decisamente irriverenti, ma pubblicate (sin da settembre) in un momento delicato nei rapporti diplomatici tra Europa (e mondo occidentale in generale) e il mondo islamico. E, a rendere ancora più tesi i rapporti, ci ha pensato il Consiglio di Sicurezza dell'Onu a deferire l'Iran in materia nucleare. I risultati? Ambasciata danese bruciata quà e là, manifestazioni di protesta e tanta rabbia da parte del mondo islamico. Noi cosa abbiamo fatto? Innanzitutto abbiamo difeso la libertà di satira (vedi Il Foglio, ecc), nascondendoci il fatto (grave) che puoi difendere fino a quanto vuoi la tua libertà di espressione, ma non farlo nei confronti di una cultura diversa dalla nostra. E, soprattutto, se con quella cultura siamo arrivati ai ferri corti. Non ci vuole tanto per capirlo. Certo, ci riteniamo superiori. Ma con che diritto noi possiamo raffigurare il profeta di una religione, da sempre severa nei confronti di coloro che raffiguravano Dio? Con che diritto noi possiamo considerarli "arretrati" se dagli albori non abbiamo fatto altro che combattere contro noi stessi fino Con che diritto noi possiamo considerarli "arretrati" se dagli albori non abbiamo fatto altro che combattere contro noi stessi fino a qualche decennio fa? Con che diritto possiamo ritenerci superiori seppoi in un paio di anni abbiamo ucciso, trucidato, annientato sei milioni di ebrei, e almeno due milioni di zingari? E non c'è cosa peggiore che si possa fare. Significa non considerare di loro il presupposto logico, la base fondamentale della loro esistenza, del loro essere musulmani, del loro credere in un Dio (che, in fin dei conti è anche il nostro - almeno per chi ci crede). Ora gli storici del futuro diranno "La goccia che ha fatto traboccare il vaso di odio e disperazione è stata la pubblicazione delle vignette che raffiguravano il profeta musulmano ecc, ecc". E, magari, molti studenti di quel futuro si metteranno a ridere, considerando la nostra stupidità, considerando la nostra incapacità di relazionarci con gli altri. La cosa non mi sorprende. Facciamo fatica a rivolgere la parola al nostro vicino di casa, figurarsi mettersi a parlare con qualcuno che ha un background diverso dal nostro. Quale sarà l'esito di tutto questo?
Non lo so. Ma certo, non ci vuole tanto a mettere insieme Al Qaeda, l'Iran, l'Indonesia, il Pakistan, la Siria, la Nigeria, la Libia. Loro possono anche non attaccarci. Ma possono annientarci facendo una semplice cosa: chiudendo i rubinetti dei pozzi petroliferi. ...e addio "Occidente".

 
At 3:59 PM, Anonymous Anonimo said...

ZZZ

NUOVO GIORNO, NUOVA PUTREFAZIONE:

I VERMI STAIRICI PROLIFERANO

TUTTO CIO' E' DISDICEVOLE!!

 
At 4:00 PM, Anonymous Anonimo said...

X il tipo che scrive ZZZ

Ma la putrefazione del blog produce petrolio?

 
At 4:03 PM, Anonymous Anonimo said...

appurato che i musulmani non hanno il concetto della satira, ed ugualmente appurato che quattro danesi idioti hanno innescato una bomba pronta ormai da anni, cosa dovremmo fare? mettere il burqua alla sirenetta e farci camminare sulla testa dalle teste di stracci?Non è pensabile che ognuno stia a casa sua, perchè a noi serve il loro petrolio e a loro serve la nostra tecnologia. Aspettiamoci una guerra santa.

CHE SQUALLORE QUESTO MONDO

CHE SQUALLORE....

 
At 4:08 PM, Anonymous Anonimo said...

L'unica cosa positiva della Danimarca è stato Laudrup
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA v

 
At 4:13 PM, Anonymous Anonimo said...

BEH forse una volta per tutte è il caso dire che "la religione è l'oppio dei popoli" o sbaglio?
E senza di essa forse staremmo anche un tantino più quieti o sbaglio?
Si il mondo è un macello e come dici tu liuk non si capisce più un cazzo...addirittura in nome di un alleanza antiamericana FIDEL si avvicina all'esecrando Ahmadinejad
Ma dove cazzo stiamo finendo?
Par di essere in una gigantesca MTV ...

 
At 4:16 PM, Anonymous Anonimo said...

Il monndo è un disatsro? dici?
Per me il mondo é crollato quando questo paese, ha partecipato alla campagna in Iraq. La mia modesta opinione é che l'Europa doveva essere unita sulla faccenda, con Francia e Germania, e frenare l'espansionismo e le mire egemoniche dell'America. Qui ora ci ritroviamo con gli Anus Fjoh Rasmussen (tanto per parlare di destra Danese) e i Burlesconi che vanno alla guerra.
Un disastro!
Ps : Francesca non intervieni ?
sei impegnata a leggere l'enorme programma dell'unione?
hi hi hi

 
At 3:06 PM, Anonymous Anonimo said...

ZZZ

IL MONDO CROLLA SOTTO LA PUTREFAZIONE DEI MIEI VERMI....

 

Posta un commento

<< Home