martedì, gennaio 03, 2006

Piccole differenze tra presidenti e cardinali

Il presidente del Brasile Lula e il Cardinale di San Paolo Julio Lancellotti hanno trascorso il loro Natale sotto un viadotto, in un quartiere di San Paolo dove gli abitanti della strada hanno realizzato, a seguito di un'occupazione, una cooperativa per il riciclaggio dei rifiuti urbani. Una mia cara amica conosciuta a firenze ,Christiana Pacheco, mi ha inviato una parte del discorso di Lula.

" Caro Padre Julio Lancellotti, caro Cardinale Dom Claudio Hummes, autorità presenti, e voi, miei cari compagni e amici, voi Popolo della strada
che faticosamente e in silenzio ogni giorno ripulite la nostra città da ogni tipo di rifiuto che essa produce, sono felice di essere qui sotto il viadotto di Sumarè, dove avete fondato la prima cooperativa di riciclaggio di carta e di plastica del Brasile. Voi che spesso siete considerati niente, siete riusciti a realizzare una cooperativa. So quanto è difficile nel nostro paese realizzare un'impresa del genere, ma voi ci siete riusciti. E' la terza volta che ci incontriamo.

Nel 2003 ci siamo incontrati nel Glicerio, per l'inaugurazione di Casa Cor da Rua "Casa dell'Arte del Popolo della strada". A Casa Cor si realizzano mobili, complementi d'arredo e manufatti artistici unicamente e sempre a partire dal riutilizzo di materiali di scarto raccolti fra i rifiuti cittadini.

Nel 2004 ci siamo ritrovati nella Casa da Oraçao, la Casa della Preghiera.
Oggi affermo con serenità e fermezza che il mio Palazzo del Planalto è qui, sotto il vostro viadotto. Oggi io governo da questo luogo.
Oggi il Governo si è spostato nel luogo del vostro lavoro, della vostra lotta. Ho ascoltato le vostre riflessioni, le vostre proposte, i vostri bisogni, la vostra richiesta di incontrarci di nuovo tra qualche settimana per completare il progetto di formazione al lavoro per i raccoglitori dei rifiuti, che abbiamo iniziato insieme. Realizzeremo tutto questo.

La mia non è solo una promessa vaga. Al mio ritorno a Brasilia riunirò tutti i ministri che devono essere coinvolti nel progetto, dal Ministro responsabile delle Politiche Sociali a quello dell'educazione, indirò un incontro interministeriale che definisca i vostri diritti e stabilisca i termini per un riconoscimento reale del vostro lavoro. Il vostro riciclare è resistere, voi siete a tutti gli effetti degli operatori ecologici.

Ci rendete un servizio fondamentale senza che vi sia riconosciuto alcun merito per questo. Al contrario, siete considerati un problema di polizia, come ci ricordava Padre Julio nel suo discorso.

Julio, ti prometto che il vergognoso massacro di sette abitanti della strada, avvenuto nella piazza della cattedrale di San Paolo nell'Agosto dello scorso anno, per i responsabili del quale a tutt'oggi non è stato istituito nessun processo nonostante le testimonianze e le prove schiaccianti a loro carico, ti prometto che parlerò la prossima settimana di questo con il Ministro della giustizia Bastos, per sollecitare un intervento forte da parte della Giustizia Federale.

La presenza in questo luogo del sindaco di Diadema, l'accordo che avete sottoscritto con il Comune per l'assunzione di 72 abitanti di strada nel ruolo di spazzini, è un atto importante. Ed è anche economicamente vantaggioso per la collettività, dato che il Sindaco ha dichiarato che il prezzo di una tonellata di rifiuti è di circa 40 reais se vengono raccolti dai catadores, mentre è di 150 se si tratta di aziende private.

Ho ascoltato con attenzione il compagno Sebastiao mentre esponeva i problemi del popolo della strada. Non so se tu, Sebastiao, hai un lavoro, non so di preciso cosa fai, ma ti assicuro che con la tua preparazione politica, con la tua capacità di analisi, saresti pronto per fare qualsiasi lavoro.

Caro Dom Claudio, è molti anni che ci conosciamo, adesso tu sei Cardinale, ma prima eri il mio Vescovo di San Bernardo do Campo, il luogo dove vivo tutt'ora, dove per anni ho lavorato, dove ho iniziato la mia attività di sindacalista, dove ho fondato la Centrale Unica dei Lavoratori prima, e il Partito dei Lavoratori poi.

Ricordi quando alle manifestazioni eri presente al nostro fianco, quando la polizia ci caricava, allora ero più giovane, non avevo la pancia, correvo più di te per non prenderle, perchè io non ero Vescovo. Sono felice di ciò che hai affermato,che la tua cattedrale, questo Natale, è sotto questo viadotto.
Abbiamo camminato insieme e continueremo a camminare insieme, nonostante gli errori che commettiamo."

Lula da Silva.

Forse sono il solito sognatore illuso come diceva il buon Jhon Lennon "you may say I'm a dreamer..." ma malgrado tutto per il nuovo anno mi piacerebbe vedere un presidente come Lula e cardinali come Lancellotti al posto del nostro premier e di Ruini dalle nostre parti.

Buon Anno e ben tornati

Il Mallinza

31 Comments:

At 4:08 PM, Blogger lucamallinza said...

E vi lascio il primo post sempre io da vera primadonna .
Ma visto che mi avete stressato in questi gg con gli sms sul fatto che il blog latitava e che se lo sarebbero portato via i famosi vermi del nostro anonimo amico eccovi un topic chilometrico e non lamentatevi :-)

 
At 4:18 PM, Anonymous Anonimo said...

Bentornato Mallinzaccio!
Beh così va il mondo vuoi un esempio casalingo e nostrano?
Milano: sgombero di Natale: 267 rifugiati politici scacciati da uno stabile di via Lecco. Commento della Casa delle Libertà: "La milano col coeur in man coniuga legalità e solidarietà". La libertà di sbattere nei container i 267 e la solidarietà tra speculatori. I proprietari dello stabile, infatti, approfittando dell'ultimo condono edilizio, hanno costruito un piano in più e risistemato le cantine, buone per essere affittate a carissimo prezzo come laboratori. Esordio del nuovo prefetto Gian Valerio Lombardi.

 
At 4:24 PM, Anonymous Anonimo said...

Beh io non so ancora se approvare lula come presidente perchè a volte sembra peccare un po' di populismo debordante anche se meglio cento lula oggi di tanti stronzi che cenano insieme ai G8.
Di certo qui è unoi schifo!
Per non parlare del disgustoso blitz al bosco di Gioia, raso al suolo approfittando della relativa calma della pausa festiva... alberi centenari persi per sempre... altro che disegnini di parchi.Io qui in Olanda sto vedendo parchi seri non il sempione sul cui prato ho anche appogiato il culo per anni.
Pfui, la destra non si smentisce mai: per due lire sarebbe capace di svendere la propria madre. sono solo uno sciame brulicante di avidi scarafaggi senza dignità.
Ma anche a sinistra abbiamo i nostri fenomeni.
Sai paolino sarebbe ingiusto parlare dello sgombero di via Lecco dimenticandosi di Bologna e delle malefatte del cinese....

 
At 4:41 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao ragazzi bentornati!
Zio sei ancora a Milano?
Due piccole cose:
Lula sarà pure populista ma continui così sempre meglio di tanti altri schifidi personaggi così lontani da chi soffre e lotta.
Insomma io sono stata in via lecco.
C'era solo Dario Fo (oltre al pirata e vascello) e di Ferrante nemmeno l'ombra.
Perchè? ce lo venga a spiegare.
Io dico che già questo è un sintomo da tenere conto per le primarie (Ferrante vuole i voti anche dagli speculatori edilizi di centro e poco sinistra, ed è sostenuto dai truffa truffa Unipol diessini) e per questo voto Fo .

 
At 1:26 AM, Blogger lucapap said...

innanzitutto benritrovato
poi ti tiro le recchie...

da beppegrillo.it

Il presidente del Brasile Lula e il Cardinale di San Paolo Julio Lancellotti hanno trascorso il loro Natale sotto un viadotto, in un quartiere di San Paolo dove gli abitanti della strada hanno realizzato, a seguito di un’occupazione, una cooperativa per il riciclaggio dei rifiuti urbani. Un mio caro amico, Antonio Vermigli, mi ha inviato una parte del discorso di Lula.

Antonio Vermigli=Christiana Pacheco ?
Lucamallinza=Beppegrillo.it?

parliamo di fassino e di tutti i dirigenti di merda dei ds che devono andare a casa

a casaaaaaaaaaaaa

baci

 
At 11:38 AM, Blogger lucamallinza said...

Per Lucapap:

Nessuno scambio di persone :

Christiana pacheco una mia amica Brasiliana che vive a firenze mi ha inviato questa cosa via e mail...
La ho postata perchè mi sembrava interessante.
Non conosco Antonio vermigli quindi ho citato lei come fonte (visto che me la ha inviata).
Probabilmente lei lo ha preso dal blog di grillo ma non ci vedo nulla di male.
Per Unipol mi viene lo schifo solo a parlarne ma vedo che in molti qui ne parlano.
Mi piacerebbe sentire la traspa su questa ennesima figura di merda dei Ds (ricordo anche telekom serbia sempre con Fassino e D'Alema implicati).
Ricambio i baci

 
At 2:21 PM, Blogger lucapap said...

La tirata di recchie non e' sul fatto che tu posti una cosa che sta anche sul blog di grillo ... il genovese non ha il monopolio degli argomenti trattabili su un sito internet.

La questione e' che il cappello introduttivo (quindi parole provenienti dall'autore e non il discorso di Lula bada bene) e' uguale parola per parola, virgola per virgola al cappello introduttivo che Grillo ha fatto sul suo blog.
Cambia soltanto il mittente della missiva. Vermigli contro Pacheco.

Trovo singolare che tu e Grillo abbiate una convergenza stilistica cosi' stretta da utilizzare lo stesso periodare e punteggiare.

Ma da quando fai l'attore ... tutto puo' essere.

Ci si vede allo Skunky.
Il mio purgatorio e' finito.
Turin, adieu.

 
At 3:01 PM, Blogger lucamallinza said...

ci si vede allo skunky allora....
lucaaaaaa ho postato la maiiiiilllll!!!!! così come è arrivata da chris....chennesò!
Non mi ha scritto che era di Grillo.

 
At 3:13 PM, Anonymous Anonimo said...

E arrivata anche a me la mail di christiana....e pure io pensavo la avesse fatta lei.
Ma bene parliamo della figura di merda di fassino e D'Alema ...
Questo partito toglie anche il gusto della contestazione!
Non puoi contestare lo sgombero di via Lecco perchè il cinese a Bologna ha fatto la stessa cosa.
E ora le cooperative che scalano le banche;
Parliamo delle cooperative che sono ormai diventate vere e proprie imprese votate al capitalismo sfrenato.
Oggi Bertinotti in un interessante intervista sul corriere le paragona alla assurda politica di Deng xiaoping .
Occhetto addirittura dice che sono peggio di Craxi in quanto il cinghialone agiva all'interno di un sistema marcio , loro hanno perseverato dopo la presunta pulizia etica post tangentopoli e questo è diabolico secondo l'Achille.
Non è il caso che Fassino et D'Alema se ne vadano gentilmente fuori dalle scatole portandosi con loro l'accolita di burocrati con il pallino del capitale evitando ogni equivoco cercando così di dare l'esempio?
Non so Lionel Jospin con una politica dissennata fece nufragare la gauche pluriel qualche anno fa e subito si ritirò dallla vita politica assumendosi ogni responsabilità ....
Perchè costoro non cedono?
Traspa sono tutta orecchie

 
At 3:19 PM, Anonymous Anonimo said...

Pecunia non olet cara manuelita ,
oltretutto visto lo schifo che combinò D'Alema quando fu al governo (lavoro interinale a go go,telekom serbia,missione arcobaleno,blocco della riforma sanitaria destituendo la bindi ad esempio) dovrebbe essere fuori dai coglioni già da un pezzo lui e la sua barca del cazzo...
Ma questi non mollano mai.
Ma vi rendete conto che si fanno dare lezioni di morale da Rutelli e Fioroni della margherita?
E un incubo....

 
At 3:22 PM, Anonymous Anonimo said...

ZZZ


DIVERSE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE SOSTENGONO CHE
I MIEI VERMI STANNO CERCANDO DI SCALARE IL BLOG....


SCAPPATEEE

 
At 5:24 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma bene nemmeno il tempo degli auguri e già mi si attacca:
Al momento Fassino NON E' ACCUSATO DI ALCUN REATO per cui siete pregati di non fare paragoni assurdi con altri personaggi che invece sono stati inquisiti e CONDANNATI (o si sono salvati per la prescrizione o per aver cambiato le leggi).
Un altro dato interessante sarebbe il comportamento dei militanti ds e dell'unione, che invece di insultare la magistratura e gridare al complotto delle toghe fasciste stanno tempestando di email il sito dei ds, chiedendo pulizia nel partito e l'allontanamento dei dirigenti compromessi con le scalate... questo un avversario leale e non completamente stupido lo riconoscerebbe, quindi a picchio ovviamente non chiediamo tanto.
Certo io invece la penso diversamente sulle dimissioni di fassino;dire a Consorte che la "Banca è nostra",subito corretto in "no non è nostra io non possiedo niente" come ha fatto Fassino non significa assolutamente che il segretario dei DS abbia preso denaro, ma dimostra semplicemente il livello di conoscenza con quel personaggio . E dimostra anche che forse i DS volevano ricordargli da che parte sta la Lega.. Ma siccome è troppo forte la voglia del Giornale e quindi di Berlusconi, di dimostrare che Fassino e D'Alema abbiano preso i soldi...
Inoltre con il polverone su Fassino ci scordiamo anche di Calderoli e del suo Conto Corrente nonchè dei senatori Grillo e Antoniani (?) due della CdL che si sono distinti nella difesa di Fazio e Fiorani salvo poi scoprirsi che facevano parte della cerchia correntisti "privilegiati" dalla BPL;
Bertinotti equipara le copperative alla Cina di deng? mi spiace ma tutto ciò è grottesco!
Occhetto è solo un livoroso che non si è più ripreso dalla batosta del 1994 e non ha ancora accettato il fatto che un dirigente dopo un disastro simile si deve fare da parte.
Anche le sue equiparazioni tra Fassino e Craxi sono vuote di qualsiasi fondatezza.
E per finire A TUTTI
Sara' che vivo sulle nuvole ma Voi che che sapete TUTTO mi volete spegare che cosa avrebbe fatto Consorte di illegale ???
In tre righe x favore chiare e lucide
Dalle intercettazioni a me sembra che Fassino dica che NOI non abbiamo nessuna banca e non il contrario!!
Anche lui il Fassino mi volete spiegare che cosa avrebbe fatto di illegale??
Attendo chiare riposte

 
At 5:36 PM, Anonymous Anonimo said...

Francesca allo stato degli atti Fassino NON AVREBBE COMMESSO ALCUN REATO.
Per Consorte si ipotizzano reati di tipo associativo se non erro e di turbativa del mercato(aggiotaggio).
Consorte è solo un manager che ha approfittato stando all'accusa della sua posizione per farsi un bel po' di quattrini anche in maniera non regolare...
E qui chiedono le dimissioni di Fassino ma che sito è questo?

 
At 5:45 PM, Anonymous Anonimo said...

Grazie diessino non pentito ma attendo risposte lucide dai sapientoni del blog (che poi sono dei bravi ragazzi ma sempre pronti a fare i finti rivoluzionari).
Se davvero fosse cosi'come hai scritto tu allora Consorte e' un santo! al confronto di certe schifezze.
Vuoi vedere che con la scusa di buttare spazzatura su Fassino,e fare polveroni,ci dimentichiamo che il ns.presidente è uscito,grazie ad una sua leggina,indenne da una condanna per corruzione,della piccola cifra di qualche miliardo -(DI EURO?) ,se non confondo le cIfre-sentenza depositata il 27.12.05 ma eravamo storditi dal..SANTO NATALE!
E ora storditi da UNIPOL e in grado di attaccare Fassino per nulla....
Allora teniamoci questa banda bassoti che sta al governo e il tuo lavoro interinale vedrai come schizza alle stelle caro Paolo!

 
At 2:19 AM, Blogger lucapap said...

francesca punto su punto:

Al momento Fassino NON E' ACCUSATO DI ALCUN REATO

Si parla di politica non di reati

Telefonare a Consorte e fare pucci pucci con lui per me vuol dire andare a casa e di corsa.
E' da agosto che fassino minimizza e ora e' scoppiato il macello. Bravissimo politico. Complimenti.

Un altro dato interessante sarebbe il comportamento dei militanti ds e dell'unione, che invece di insultare la magistratura e gridare al complotto delle toghe fasciste stanno tempestando di email il sito dei ds

Appunto.
Pure i vostri iscritti ve lo chiedono.
La dirigenza completa dei DS da Genova in poi deve andare a casa.

Occhetto è solo un livoroso che non si è più ripreso dalla batosta del 1994 e non ha ancora accettato il fatto che un dirigente dopo un disastro simile si deve fare da parte.

Mi spieghi allora D'alema e Fassino cosa cazzo ci stanno a fare li' ? E quanti dirigenti dei DS sono andati a casa dopo il ticket Rutelli/Fassino cosi' trionfale ? Ma se il povero Occhetto lo avete pure cancellato stalinianamente dalle fotografie dei congressi suvvia'. Un po' di dignita'.

Sara' che vivo sulle nuvole ma Voi che che sapete TUTTO mi volete spegare che cosa avrebbe fatto Consorte di illegale ???

Ma come? Sei tanto informata sui numeri relativi a Berluscazzo e non fai uno sforzicino anche per i tuoi amati dirigenti ? Su dai Google puo' aiutare anche te.
Intanto.
I magistrati milanesi hanno ipotizzato nei confronti di Giovanni Consorte, l'ex presidente di Unipol, e per Emilio Gnutti anche il reato di associazione per delinquere nell'ambito dell' inchiesta su Antonveneta. Gli altri reati contestati all'ex numero uno della compagnia bolognese sono l'aggiotaggio, l'appropriazione indebita e la ricettazione. Un bel personaggino a cui fare pucci pucci, certo.

Ci state sputtanando.
Basta per favore.
Farete la fine dei socialisti.

Ora ti faccio una domanda io.
Dove erano i DS durante lo sgombero di via Lecco?

 
At 9:21 PM, Anonymous Anonimo said...

Caro Lucapap su consorte (e questo lo puoi capire da solo) intendevo che i reati commessi (e sono reati,l'aggiotaggio è reato) sono da "santo" in confronto a quello che hanno commesso quelli che finanziano Belpietro.
Fassino mi spiace per te ma NON HA COMMESSO ALCUN REATO nemmeno politico!
Dalle intercettazioni è chiarissimo che lui non sa e cerca di sapere e ti sfido a rileggerle tutte.
Certo per il giornale infilare il povero fassino nel torbido con Consorte è una manna dal cielo così come per i suoi lettori,
Ciò che mi stupisce è come ci abboccate voi " di sinistra".
detto questo io non credo che Fassino faccia la fine dei socialisti in quanto egli è comunque una persona intelligente ed integra (e bada bene che nemmeno io amo molto D'Alema e per questo credo in Fassino) e ne uscirà fuori tranquillamente.
Svegliatevi voi ! la destra è già in campagna elettorale piena.

 
At 9:24 PM, Anonymous Anonimo said...

Poniamo che tu abbia ragione traspa!
A questo punto rispondi però tu con tre risposte brevi e lucide.
Perchè D'Alema non se ne è andato dopo il disastro gvernativo e dopo Genova?
Perchè state riducendo le cooperative a sistemi simili alle comuni multinaionali , e per quale motivi una cooperative deve scalare un banca?
Ultimo la domanda di Lucapap:
Dove eravate in via Lecco??????
Dove??????
Dove era Ferrante?
Attendo io risposte ora...

 
At 9:32 PM, Blogger lucamallinza said...

Francesca i reati riguardano Consorte e non certo Fassino.
Ma qui si parla di una questione politica.
Io tengo fuori la destra , ma tra noi a sinistra, io trovo gravissimo fare comunella con simili personaggi , inoltre quel che dice bertinotti è sacrosanto:
L'attuale dirigenza ha snaturato il sistema cooperativo nel suo ruolo storico , politico , sociale.
Fausto ha dichiarato " Anche le cooperative si sono armate di artigli" e su questo come dargli torto?
E se poi ci infiliamo tutto il resto che ti hanno già citato gli altri qui il problema politico a sinistra si pone!
Eccome si pone!

 
At 9:32 PM, Blogger lucamallinza said...

Francesca i reati riguardano Consorte e non certo Fassino.
Ma qui si parla di una questione politica.
Io tengo fuori la destra , ma tra noi a sinistra, io trovo gravissimo fare comunella con simili personaggi , inoltre quel che dice bertinotti è sacrosanto:
L'attuale dirigenza ha snaturato il sistema cooperativo nel suo ruolo storico , politico , sociale.
Fausto ha dichiarato " Anche le cooperative si sono armate di artigli" e su questo come dargli torto?
E se poi ci infiliamo tutto il resto che ti hanno già citato gli altri qui il problema politico a sinistra si pone!
Eccome si pone!

 
At 10:34 PM, Anonymous Anonimo said...

no dai francesca veramente. non mi cominciare l'anno nuovo peggio di quello vecchio, che è tutto dire.

il tempo passa, e più che vedere i tuoi amati dirigenti fare l'inutile fine dei ciucialisti (inutile perché non è cambiato un cazzo da craxi, anzi è peggiorato come sarebbe peggiorato comunque), sarebbe tanto più bello vedere che qualcosa inizi a cambiare nella consapevolezza e nel senso critico di questa favolosa 'base diessina' così diversa dai bifolchi leghisti e dagli estremisti rifondaroli

comunque lula sarà certo neanche lontanamente paragonabile ai lider della sinistra nostrana, e l'episodio citato ne può essere un chiaro esempio, ma..... ma.
da quel che so mi risulta che il buon vecchio ex-sindacalista abbia comunque fatto arrabbiare e deluso non poco tra i nutriti gruppi sociali che lo avevano sostenuto in campagna presidenziale (primi i sem terra). il famoso programma sociale, la necessaria legislazione agraria, sono ben lungi dall'essere state ancora seriamente affrontate, i poteri di polizia e forze armate sono ancora scandalosamente incontrollabili (e anzi forse questa è una delle cause dell'insufficiente potere di un personaggio come lula).
ho letto più volte sui giornali, anche recentemente, che lula è stato tanto apprezzato in campo internazionale, quanto ha deluso molte aspettative sul piano interno.

ma da ste parti al posto di un lula abbiamo cofferati, che nel mitico centrosinistra nostrano doveva rappresentare l'alternativa a sinistra di prodi e invece si è messo a fare il sindaco sceriffo.
direi grazie lula, ma anche qui siamo abbastanza nei casini...

beh, per concludere buon anno a tutti e buona befana a tutte.

 
At 12:30 AM, Blogger lucapap said...

Col cazzo che l'aggiottaggio e' un reato da "santo" non sparare cazzate. Vallo a dire agli azionisti Unipol, BNL, Antonveneta, ecc, ecc. Col cazzo.

Fassino se telefona a uno stronzo e fa pucci pucci con lui, POLITICAMENTE deve andare a casa dicendo "... scusatemi tanto ... sono un superficiale ... non lo faccio piu' ... vi meritate di meglio ...".

Io non so se la dirigenza DS abbia preso dei soldi. Lo vedremo. Non avete fiducia nei vostri adorati magistrati? Come Violante, che fa le sviolinate a Salo' ? (Quando lo mandate via quello ?).

Non eravate voi a mandare i fax in appoggio a Di Pietro e a fare i sit-in davanti al Tribunale di Milano.
Mi dispiace ma io sono contro la galera e non manifestero' mai per i magistrati.
Ora vi beccate anche voi la magistratura e per rispetto della VOSTRA recente storia giustizialista dovete stare muti e aspettare sentenze, interrogatori, ecc.

E' ovvio che la destra ci sguazzi. Ma mi spieghi cosa c'entra con ME questa argomentazione? Secondo te io mi faccio la mia opinione politica sul Giornale di Belpietro?

Mi dispiace ma non vi reggero' il giochino. Siete nella merda. E io mi ricordo come NON siete andati a Genova dopo Carlo, quando nella merda c'era un intero movimento.

Ora ve la cavate da soli,da bravi professionisti della politica, da sinistra di governo.
Non elemosinando appoggi di chi avete sempre usato e disprezzato.
Per favore.


Non mi incantate piu'.
Ci state sputtanando.
Basta.
Per favore.




p.s.
Non rispondi sul perche' Fassino e D'alema (Kosovo ti dice niente?) siano ancora li' nonostante abbiano preso scoppole mostruose tanto se non di piu' di Occhetto.

Ah.
Dov'eravate quando smantellavano il bosco di Gioia?

 
At 12:44 AM, Blogger lucapap said...

Finito con la Traspa passo a Lula.
Copioncollo.

Un conosciuto sociologo brasiliano, Helio Jaguaribe, ha espresso il concetto in termini brutali: «Per il paese è conveniente che il presidente appaia come il giullare di corte, che non sapeva nulla di quello che stava succedendo intorno a lui. E' una bugia, ma una bugia a fin di bene».

Ovvero. Lula in agosto stava per essere impeachato per corruzione.

E' andato in TV a chiedere scusa:

«Il governo e il Partido devono chiedere perdono al popolo brasiliano».

I vertici del suo partito sono saltati. E se in Brasile valesse il principio anti-craxiano del "...non poteva non sapere..." anche il buon Lula salterebbe in aria.

Precisamente:

la prima osservazione che viene spontanea è che se anche lui sapeva dello schema di finanziamenti illegali e di corruzione, vuol dire che ha mentito, se davvero non sapeva nulla allora vuol dire che presenta seri problemi a guidare un grande paese come il Brasile.

Basta con le faccine da MTV. Basta farsi prendere per il culo. Basta.

 
At 11:28 PM, Anonymous Anonimo said...

grande dukepap sempre più incazzato.
vedo che la disoccupazione ti fa bene!!
io come sempre sono d'accordo con te in tutto e per tutto anche se l'aggiotaggio devo ancora prendermi la briga di andare a vedere sul dizionario cosa mai sarà (però posso affermare con certezza che già se ne parlava in francia ai tempi della rivoluzione, in particolare con le denunce degli 'arrabbiati', che fecero come sempre una pessima fine... sto leggendo casualmente un libro, eh eh)

 
At 11:17 AM, Blogger lucamallinza said...

Beh su fassino e i diesse come sempre la "base"(ma esiste una base?) non chiede risposte e il partito si arroga il diritto di non darle.
Ho sempre pensato che fossero arroganti e Genova (dove io e il santa c'eravamo cara traspa ed abbiamo tastato con mano gli eventi) è stata la punta di diamante quando si sono dissociati da una manifestazione una volta tanto veramente doverosa come partito e hanno lasciato i " punkabbestia estremisti" da soli.
Ora cazzi di fassino e dei suoi vertici.
Lula.....si personaggio controverso ma il brasile stesso è un paese controverso..
Va bene essere incazzati santa e luca ma... Alternative?
Non è una provocazione tipo la traspa è una domanda innocente però ....sai io ad esempio sono sempre molto affascinato da Mandela e alcune sue mosse politiche che a molti incazzati danno fastidio ma malgrado tutto lo ritengo uno dei pochi grandi leader di sinistra del secolo.
Lungi da me paragonare Lula a Mandela ma non credo che sia tutto così disastroso nella sua politica .
Sulle faccine da Mtv io sono incazzato da sempre anzi abolirei in maniera poco democratica tanta di quella merdaggine che passa per il tubo catodico! e che molti guurdano....

 
At 11:28 AM, Anonymous Anonimo said...

Ripeto aborro il populismo e Lula purtroppo ne è un esempio.
Francesca Traspa io ti conosco bene e per questo mi chiedo una cosa:
Tu sei una persona molto intelligente non sei affatto una stupida e allora perchè scendi a questi livelli di bieca difesa di un partito che è pieno di scheletri?
Eddai luchino lo conosci non è un uomo di destra e neppure santa e e lucapap mi paiono lettori di belpietro!
Ti hanno tutti e tre fatto esempi chiari e lucidi su come il tuo partito sia marcio fino al midollo
Mi sembra che ti arrampichi un po' sui vetri nel difenderti!

 
At 10:28 AM, Anonymous Anonimo said...

Lula :
Stava per ricevere un impeachment per corruzione (anche qui tutto da vedere se lui ne fosse coinvolto e se lui non potesse "non sapere"), io ho analizzato bene come è andata la cosa e può essere benissimo un iniziativa autonoma di gente eletta nelle sue liste che si è "divertita" a fare il "ras del quartiere"; purtroppo queste cose in brasile succedono comunque e dovunque e con chiunque ed è difficile controllarle.
Leggo che Santa sostiene che Lula all'interno abbia creato malcontento e anche su questo non si può obbiettare ma è altresì vero che il malcontento strisciante dura da secoli in un paese latifondista per eccellenza dove il 2,8% detiene il 98% delle ricchezza totale.Per questo vi dico che La riforma agraria tanto sospirata non è ancora venuta ma che l'unica speranza che questa in qualche modo avvenga è proprio la presidenza Lula perchè il resto è fortemente in mano ai mastodontici gruppi di potere privi di scrupoli e colmi di violenza che da sempre ammorbano il tessuto politico brasiliano.
In sostanza non me la sento di definire Lula un santo ma è profondamente sbagliato attaccarlo come hanno fatto Lucapap Santa e Ramones (seppur con argomentazioni valide) indiscriminatamente.
Okkei siete incazzate ma sapete cosa significa governare un paese come il brasile?
Sapete quanto è difficile realizzare le riforme in un simile paese (la burocratizzaione è esasperata) ?
Sapete quanto è difficile controllare le violenze della polizia , degli assassini privati prezzolati, in quattro stati enormicome quelli che troviamo in brasile?
No io credo che non vene rendiate conto....
Attenzione non dico che certe cose non vadano denunciate però mi trovo daccordo con il mallinza sull'assenza di alternative.
O meglio credo che l'unica speranza per cui tutte queste cose possano migliorare sia solo Lula perchè l'alternativa è:
situazione stazionaria oppure il netto peggioramento.
VI ABBRACCIO

Ps : Luca mi dai la mail di christiana ? è una vita che non la sento.

 
At 10:33 AM, Blogger lucamallinza said...

Sottoscrivo pienamente tutto quello che ha detto il buon cavozzi profondo conoscitore del brasile.......
Stefano la mail della chris te la ho inviata su Gmail e c'è pure il cell...
Ti abbraccio anche io.

Avete visto ieri sera D'Alema?
io ero appena tornato dal corso di teatro ed ero very disgusted!

 
At 10:45 AM, Anonymous Anonimo said...

Per Santa :
"no dai francesca veramente. non mi cominciare l'anno nuovo peggio di quello vecchio, che è tutto dire...."

Il mio senso critico ? beh io ho un senso critico certo non è un senso critico rivolto solo esclusivamente a distruggere e sparare a zero senza ritegno e senza alternativa come il vostro.

Per Lucapap :

"Ora ve la cavate da soli,da bravi professionisti della politica, da sinistra di governo.
Non elemosinando appoggi di chi avete sempre usato e disprezzato.
Per favore"

Io non uso e disprezzo nessuno , la stessa cosa non si può dire di te leggendo le tue risposte.
Chi viene a mendicare? e che cosa?
Di quello che vuoi (i tuoi toni non ammettono mai repliche , magari imparare aa ascoltare no eh...) ma non c'è bisogno di te per tirare fuori dalla m... Fassino.Anche perchè Fassino non ha fatto tutto questo Pucci Pucci come lo definisci tu .
Sulla base delle intercettazioni non appare nulla di nulla.
E da questo ridicolo polverone al quale tu reagisci alla "belpietro" Fassino ne uscirà a testa alta con o senza il tuo aiuto o quello degli amici tuoi che scrivono qui sopra, sopratutto perchè p una persona intelligente ed un ottimo politico .
Dove ero io in via Lecco? o al bosco di gioia? e tu dove eri? c'eri? non credo proprio che c'eri non c'era nessuno .
Certe cose schifose son stste eseguite tempestivamente per sfruttare l'effetto sorpresa in maniera subdola...
Luchino per tua informazione anche io ero a Genova e ci siamo pure visti!
Il tuo amico lucapap e Ramones c'erano? mah!
E con questo chiudo le mie risposte mi avete scocciato sapete solo sputare veleno e non avete un briciolo di alternativa .
Buona giornata!

 
At 10:48 AM, Anonymous Anonimo said...

ZZZZ

I MIEI VERMI SONO STATI A GENOVA A PRENDERE IL SOLE...
ORMAI IL BLOG E IN MANO LORO SALVATEVI

 
At 7:53 PM, Blogger lucamallinza said...

Hey traspa non esagerare!
Anche Luca il santippede e lo zio hanno diritto ad esperimere quel che pensano come lo hai tu....
Pure l'anonimo dei vermi puo parlare ...
dai non esagerare fai la bravina

 
At 7:05 PM, Anonymous Anonimo said...

mai sparato a zero su lula. ho solo espresso dei dubbi riferendo il poco che so per smorzare un po di entusiasmo ingiustificato.

invece per la solita traspa trita e ritrita, non c e bisogno di essere andati materialmente in via lecco per capire un pochetto dei problemi che ci hanno presentato, e il fatto che tu sia andata a genova e la dimostrazione che non e neanche sufficiente andare materialmente nei luoghi/evento per poter dire di averci capito qualcosa

 

Posta un commento

<< Home