giovedì, febbraio 17, 2005

FAMOSI ANCHE IN SVEZIA

Ho letto sulla stampa un interessante lettera scritta da una sua lettrice che vive da poco in Svezia terra famosa da noi per i mobili Ikea e per i tennisti. Molto meno per il premio nobel per il suo welfare e la sua socialdemocrazia perfettamente funzionante.Bene pare che la tv di stato svedese faccia pubblicità a se stessa ed alsuo "essere una tv libera" tramite uno Spot in cui si vede il nostro premier (Il Silvio) definito come"il possessore del 90 per cento dei media in Italia" e da lì giunto alla presidenza del consiglio "dopo un'intensa campagna elettorale grazie ai propri mezzi di comunicazione". Da cui il finale autoriferito: "Svt, noi siamo una televisione libera".Per completare il quadretto tarallucci e vino / repubblica delle banane è utile sottolineare che il video dello spot contiene un sottofondo musicale "O' sole mio" suonato dai mandolini e le immagini di Berlusconi che saluta plaudente le folle le imagini sono sono alternate con quelle di ballerine scosciate nei varietà di casa nostra.
Direi che lo stereotipo è completo d'altronde la recente visita estiva di Tony Blair (ricordate bandana , papere illuminate e fuochi d'artificio con scritto W TONY?) ha ben confermato le impressioni che hanno di noi i paesi in cui la società civile non è intrisa di queste clownerie d'altri tempi . Ma quanti danni dovremmo chiedere a questo signore per le molteplici figure di merda a cui quotidianamente veniamo sottoposti?
Per chi volesse divertirsi lo spot è visibile per intero sul sito ufficiale della tv svedese www.svt.se.

Il Mallinza

1 Comments:

At 12:53 PM, Anonymous Anonimo said...

Sai quale è il problema che amolti italiani essere visti così piace!!!! cmq ho visto il video veramente trash (l'immagine della nostra tv non lo spot)

Manu

 

Posta un commento

<< Home